Gatto in casa, gli accorgimenti da prendere. E’ questo quanto si chiedono ad oggi moltissime persone. Andiamo a capirne di più.
Avere un gatto non è semplice, ecco cosa non deve mai mancarle
Quando si prende la decisione di accogliere un gatto in casa la vita cosi dal nulla si arricchirà di moltisime emozioni.Il gatto, insieme a voi, riuscirà a stabilire una sorta di relazione basata prevalentemente sull’amore e suil rispetto della reciproca autonomia. Prendersi cura del felino n on è complicato come si pensa, ma è fondamentale che si riesca a vedere le cose con occhi da vero gatto andando ad assecondare la sua natura cacciatrice.
Ecco alcuni consigli per affrontare al meglio la convivenza: analizziamo il tutto passo per passo
In primis è fondamentale avere una cuccia in tessuto lavabile o eventualmente in plastica o vimini con un cuscino dentro. E’ essenziale che con il tempo diventi l’angolo morbido che va a trasmetterle un adeguato riposto e senso di protezione.
Due ciotole, una per l’acqua e l’altra per i pasti. Una cassettina igienica, riempita con sabbietta assorbente, per i suoi bisogni, posta in un posto distante dalle ciotole dell’acqua e del cibo.
Ai gatti piace moltissimo graffiare: per questo è fondamentale equipaggiarvi di un tiragraffi, per permetterle di farsi le unghie senza subirne i danni in giro per la propria abitazione.
Per convincere con un gatto bisogna avere tassativamente tanta pazienza, lasciarle il tempo di annusare in giro facendole prendere confidenza con la nuova casa e con tutte le persone che ci vivono all’interno.
Conclusioni
Cosa importantissima che non dovete assolutamente dimenticare, è quella di fare indossare al proprio gatto una medaglia di piccole dimensioni con i vostri recapiti e farlo dotare di microchip dal un veterinario, che riporterà in un database ogni vostro dato.
Commenta per primo