Avere una connessione ad Internet è oggi importantissimo sia per comunicare che per fare ricerche che per guardare film e molto altro. Per questo motivo, si cercano soluzioni per avere una buona connessione su smartphone, tablet e PC sia quando si è fuori casa sia quando si è in casa. Inoltre per avere i dovuti servizi sulle smart tv dovete collegare la tv ad internet.
Proprio a casa è possibile utilizzare le connessione degli smartphone per avere Internet ovunque e sfruttarla con gli altri dispositivi come PC o smart TV.
È possibile farlo sia con dispositivi Android che con iPhone.
Come? La maggior parte degli Android può condividere dati mobili tramite Wi-Fi, Bluetooth o USB. In questo caso bisogna sempre accertarsi che il proprio operatore non applichi costi aggiuntivi.
Innanzitutto bisognerà attivare l’hotspot dal dispositivo che funzionerà da router: per farlo, sarà sufficiente scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo.
Qui comparirà l’icona dell’hotspot da attivare.
Sul dispositivo da connettere, invece, bisognerà cercare le opzioni relative al Wi-Fi.
Quindi, scegliere il nome dell’hotspot del telefono e connettersi.
È possibile che venga richiesta la password scelta sul dispositivo che fa da router, quindi bisognerà digitarla per connettersi.
Con iPhone, invece, bisognerà prima di tutto attivare i “dati cellulare”, quindi attivare “hotspot personale”.
A questo punto si aprirà una schermata in cui bisognerà consentire agli altri di accedere.
Comparirà un messaggio che indicherà se si vuole rendere disponibile l’hotspot solo tramite Bluetooth e USB o anche tramite Wi-Fi (in questo caso bisognerà attivare il Wi-Fi).
Anche in questo caso, se si è scelta una password, bisognerà digitarla sul dispositivo che si connetterà ad iPhone.
Dunque, non è indispensabile sottoscrivere degli abbonamenti ad Internet per averlo in casa su tutti gli altri dispositivi di cui si dispone.
Sarà sufficiente uno smartphone per condividere la rete con gli altri device in maniera facile e veloce.
Be the first to comment