Non sempre si ha a disposizione una connessione Internet veloce per poter vedere serie tv e film. È il caso di tutti coloro che non perdono mai una puntata del proprio telefilm preferito o di un nuovo film uscito su Netflix. Ovviamente essendo un servizio che va su internet è fondamentale acquistare una tv che abbia questa possibiltà.
Come si può vedere Netflix su tv senza Internet?
Va detto che la piattaforma permette di scaricare film quando si ha a disposizione una connessione wifi in modo da poterli rivedere quando si vuole sul proprio dispositivo anche in modalità offline (quindi senza Internet).
La prima cosa da fare è scaricare l’app di Netflix sul proprio dispositivo (smartphone o tablet Android e iOS).
Quindi, per scaricare un film, sarà sufficiente che il dispositivo sia connesso al wifi e cliccare sulla freccetta nella descrizione del film.
È importante avere abbastanza spazio sul dispositivo sul quale si sta scaricando il contenuto digitale.
L’opzione download di contenuti Netflix è disponibile solo per smartphone e tablet, quindi di fatto sarà possibile godersi il contenuto scaricato soltanto su questi dispositivi.
Non si può collegare il pc o lo smartphone alla TV oppure caricare il contenuto su una penna USB da collegare poi alla TV. Il servizio, infatti, è stato pensato da Netflix per permettere agli utenti di godersi i propri contenuti anche senza connessione ad Internet (quando ad esempio sono in viaggio, su un treno o su un aereo).
Una volta terminato il download, infatti, basterà accedere alla sezione “I miei download” e selezionare la miniatura del film o della serie tv che si desidera visionare. Anche se non serve una connessione Internet per vedere i film scaricati, per farlo è comunque necessario essere connessi al proprio account Netflix (quindi meglio non scollegarlo).
I contenuti offline saranno disponibili esclusivamente sul dispositivo dal quale sono stati scaricati e dunque non sarà possibile vedere Netflix su TV senza Internet.
Be the first to comment