Pulizia schermo tv, che prodotti utilizzare


Pulizia




Una delle cose più fastidiose da vedere è uno schermo della TV sporco: magari i bambini ci poggiano le mani o semplicemente si deposita su di esso la polvere. Diciamo che quando si fa una pulizia casa a fondo, pulire gli schermi della tv è una delle cose che spesso ci dimentichiamo di fare.

Come effettuare la pulizia degli schermi

Come pulirlo in maniera semplice e veloce senza però il rischio di rompere i cristalli che lo compongono o rovinarlo?

Per farlo saranno sufficienti due panni morbidi preferibilmente in microfibra, acqua distillata, alcol e un misurino per misurare il tutto.




Iniziare con lo spegnere la TV e spolverare lo schermo utilizzando un panno in microfibra. Se già dopo questo step preliminare ci si accorgerà che non ci sono macchie, ci si potrà fermare.

Se lo schermo è ancora sporco, invece, mischiare alcol e acqua distillata in parti uguali aiutandosi con un misurino.

Ad ogni modo, non esagerare con l’alcol.

Dunque, immergere il panno in questa soluzione, strizzarlo e pulire delicatamente il display. Solo quando lo schermo sarà completamente asciutto, accendere il televisore.

In questo modo si verificherà che lo schermo è perfettamente pulito. Ciò che è certo è che ci sono dei prodotti che non devono assolutamente essere utilizzati:

  • alcol etilico
  • acetone
  • toluene
  • acido etilico
  • ammoniaca
  • cloruro di metile 

Preferire sempre e solo alcol isopropilico ed utilizzare panni puliti e in microfibra che non siano zuppi ma ben strizzati.

Anche se potrebbe venire l’idea di utilizzare dei detergenti per vetri, meglio evitarlo perché di solito contengono ammoniaca che danneggerebbe irreparabilmente lo schermo.

E non utilizzare delle salviette di carta per cospargere la soluzione per la pulizia perché potrebbe rilasciare dei piccoli pezzetti di carta fastidiosi da togliere dal display.

In commercio esistono dei prodotti pronti per la pulizia dello schermo TV da cospargere con un panno in microfibra quindi, o utilizzare quelli, o la soluzione facile da preparare che abbiamo visto sopra, composta da metà parte di acqua distillata e da metà parte di alcol.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.