Perdita acqua, quanto costa un pronto intervento  


Perdita




Quando si verifica un problema in casa come una perdita d’acqua dovuta alla rottura di una tubatura, è utile rivolgersi al pronto intervento idraulico proprio per risolvere il prima possibile il problema che potrebbe comportare seri danni all’appartamento e diventare poi sempre più costoso e difficile da risolvere come alla ristrutturazione del bagno completa.

Consigliabile contattare il pronto intervento

Ma anche in una serie di altre circostanze è consigliabile contattare il pronto intervento, ad esempio quando c’è l’ostruzione dello scarico del WC, della doccia o del lavandino con conseguente fuoriuscita di liquidi, oppure un malfunzionamento della caldaia o dello scaldabagno.

In questi casi il pronto intervento idraulico è necessario perché se si ricorre al fai da te si corre il rischio di procurare danni non solo alla propria abitazione, ma anche a quella dei vicini di casa.




Comunque nell’attesa del suo arrivo si possono arginare i danni di una perdita d’acqua chiudendo l’afflusso di acqua (azionando il rubinetto centrale) e asciugando il più possibile il pavimento interessato alla perdita utilizzando secchi, asciugamani e stracci.

Infine, si può anche provvedere a sollevare da terra tutti gli apparecchi elettronici e se la perdita è ingente chiudendo anche l’impianto elettrico per evitare che vada in corto circuito.

Il costo del pronto intervento

Il costo del pronto intervento varierà in base a diversi fattori come la località e l’esperienza del professionista ma anche e soprattutto in base alla tipologia dell’intervento ( si va dai 60-100 euro per uno sturamento del WC, ai 200 -300 euro per la sostituzione e l’installazione dello scaldabagno).

Tenendo presente che la manodopera ha una tariffa oraria mediamente compresa fra 40 e 80 euro.

Per la sostituzione di tubature di linea si può arrivare a pagare anche fra gli 800 e i 1000 euro.

A questi costi vanno aggiunti eventuali altri dovuti all’acquisto di pezzi di ricambio o all’uso di una strumentazione particolare e avanzata.
[smiling_video id=”194049″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.