L’ultima frontiera per igienizzare gli ambienti sono i generatori di ozono: l’ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno, incolore a temperatura ambiente e a bassa densità.
Combattere batteri e iginizzare
Un generatore di ozono produce questo gas che ha potere ossidante e quindi è utile quando si tratta di combattere batteri, spore, virus, funghi, muffe, germi e parassiti. Senza utilizzare alcun tipo di prodotto chimico, lasciando agire l’ozono nell’aria oppure anche nell’acqua, si possono sterilizzare e igienizzare tutti gli ambienti.
Inoltre, si possono eliminare i cattivi odori oppure debellare i pesticidi.
Quindi è uno strumento molto utile in diversi settori: i generatori di ozono sono anche molto facili da utilizzare per uso domestico perché ogni dispositivo è dotato di timer analogico o digitale per una corretta impostazione della durata del trattamento.
Infatti, una volta impostata la durata del trattamento e la dimensione della stanza da trattare, bisognerà solo attendere la fuoriuscita dell’ozono ed evitare di abitare quella data stanza per circa un paio d’ore.
È un vantaggio avere in casa questo strumento perché:
- igienizza, ossigena e rigenera l’aria
- disinfetta l’acqua
- elimina batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus
- è un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni (perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e nell’intero ambiente)
- purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali e lascia gli ambienti freschi
- è un eccellente repellente naturale di mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori e ne previene la loro proliferazione perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.
I generatori di ozono si possono acquistare su Amazon, scegliendo fra modelli non solo per l’aria ma anche per l’acqua, oppure in negozi fisici o online specializzati nella vendita di questi strumenti come ozonoshop.it
[smiling_video id=”196874″]
[/smiling_video]
Commenta per primo