Gazebo giardino ferro battuto quanta manutenzione?  


Gazebo giardino ferro battuto quanta manutenzione?  




Il gazebo giardino in ferro battuto è un’alternativa che piace molto, ciò per diverse motivazioni. Sicuramente il ferro battuto è un materiale antico, da sempre usato nell’arredo degli spazi esterni. E’ molto elegante e sobrio, capace di arredare con gusto adeguandosi a qualsiasi contesto. Al contempo è anche particolarmente solido, capace di resistere alle intemperie e al trascorrere del tempo.

Il ferro battuto è un acciaio molto resistente e malleabile, a differenza di altri materiali non necessita di nessuna manutenzione. E’ comunque consigliabile di togliere i teli che lo ricoprono in inverno, perchè possono rovinarsi a contatto con le intemperie. Mentre la struttura può tranquillamente continuare ad abbellire il vostro giardino. Ricordatevi prima di tutto di domandare se occorrono permessi per costruire un gazebo.

Gazebo giardino, l’importante è la manutenzione

Di solito i gazebi giardino in ferro battuto sono di forma rettangolare o quadrata e al centro del tetto hanno una specie di punta arricciata. Oggi  se ne trovano sempre più spesso anche di rotondi. Ci sono delle aziende che su richiesta del cliente consentono di personalizzare ed abbellire il proprio gazebo giardino, dandogli quel tocco in più, per esempio con delle foglioline o grappoli d’uva.

La sommità è ricoperta di un telo, di materiale sintetico altamente resistente e capace di isolare dai raggi del sole. I più recenti sono provvisti anche di tende laterali, che oltre a regalare una maggiore privacy, sono in grado di proteggere dall’umidità serale e dagli insetti.




Se state pensando di optare per il ferro battutto, è bene informarsi sui prezzi gazebo giardino. Il consiglio è di rivolgersi ad aziende specializzate nel settore, ma non escludete le offerte gazebo giardino di catene della distribuzione come brico e auchan.

Se cercate qualcosa di unico, sappiate che potete rivolgervi ad un fabbro. Potete disegnargli uno schizzo della vostra idea, mentre l’artigiano provvede a farvi un preventivo della spesa.

Il costo è sicuramente più alto, ma avreste un pezzo unico, che possiede come vantaggi, una lunga durata nel tempo e l’assenza di manutenzione!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.