Festa in giardino? Prepara il tuo gazebo al meglio


gazebo




Con l’arrivo del primo caldo cresce il desiderio di stare all’aria aperta, per trascorrere del tempo piacevole in compagnia dei propri cari. Curare ogni dettaglio è allora d’obbligo per rendere gli spazi confortevoli ed al contempo funzionali, beneficiando così di soluzioni che non lascino nulla al caso ma che al contrario siano dirette a favorire il benessere personale.

Certamente un ombrellone aperto è un “classico”, anche grazie alla sua versatilità, potendo esso collocarsi sul balcone ed in genere in aree esterne all’abitazione. Ma se si dispone di un giardino o di un terrazzo, indiscusso must have è il gazebo, una struttura indipendente generalmente in legno, alluminio o ferro battuto, aperta sui lati e fornita di copertura nella parte superiore.

Importante è però poter realizzare un ambiente “ad hoc”, che protegga da sole, vento e pioggia, come pure da sguardi indiscreti, così da essere perfettamente fruibile ed accogliente. E le tende per gazebo in questo si rivelano preziose e “strategiche”, perché completano la struttura facendone un luogo di pace e tranquillità, da destinare al relax o a momenti di convivialità con parenti ed amici.

Tende per gazebo: come scegliere




Aiutano a creare una zona d’ombra per consumare i pasti in compagnia o semplicemente per riposarsi, proteggendo dagli agenti climatici e dalle “incursioni” di insetti poco graditi, come api e zanzare. Ed al tempo stesso introducono una gradevole nota di stile nell’arredo outdoor.

Le tende per gazebo sono dunque irrinunciabili se si hanno spazi esterni da poter sfruttare, ma non vanno trascurate nell’estetica, perché si armonizzino con la struttura portante di riferimento, nonché con l’ambiente circostante.

Di importanza fondamentale, nella selezione, è sia tener presente specifiche linee-guida, sia affidarsi a realtà efficienti ed affidabili, dalla pluriennale esperienza nel settore. Per poter acquistare con fiducia e tranquillità ed essere soddisfatti dell’acquisto effettuato.

Scegliere le tende per gazebo su carillobiancheria.it si rivelerà allora la soluzione vincente,  “fatta” di professionalità ed ampia offerta di materiali e conseguenti stili tra cui poter spaziare. Prodotti di qualità, tra cui ognuno troverà il modello più confacente alle esigenze personali, e da avere a casa propria in tempi brevi. Ma quali sono, nello specifico, i materiali delle tende per gazebo?

I materiali

Nella scelta delle tende per gazebo rilevante è considerare la grammatura, ai fini della robustezza del telo e quindi della sua capacità di resistere al vento e alle aggressioni esterne. Più la grammatura è elevata, tuttavia, più pesante e meno maneggevole sarà la tenda, ragion per cui il telo per il gazebo andrà selezionato in base alla zona di residenza e alla destinazione d’uso del telo stesso.

Detto ciò, vediamo quali sono, nel dettaglio, i materiali a cui fare capo.

Leggera ed agevole da montare, la tela ha una buona resistenza ai cambiamenti climatici, ma offre un oscuramento parziale ed è poco traspirante. Non impermeabile e dalla scarsa resistenza agli strappi ed al maltempo è invece il tessuto, indicato per ciò stesso solo laddove la struttura non sia particolarmente esposta agli agenti climatici. L’oscuramento, inoltre, è anche in questo caso parziale.

La soluzione ottimale è data dalle tende per gazebo idrorepellenti, dai diversi colori e realizzate in poliestere, che resistono alle intemperie ed all’usura del tempo. Perfette per la creazione di uno spazio isolato e preservato dai raggi del sole, sono assai versatili, adattandosi a qualunque struttura. Ed anche agevoli nel montaggio, in virtù dei passanti con chiusura a bottone.

[smiling_video id=”269381″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.