Cancello elettrico, quanto costa installarlo


Cancello




Il cancello elettrico è molto utile per famiglie o condomini in quanto si può attivare a distanza con un telecomando, aprendolo e chiudendolo facilmente e quando occorre.

È utile per gestire l’ingresso di un giardino, di un cortile, di un’area di servizio, di un garage e così via. Noi consigliamo di chiamare un installatore professionista che possa garantire il lavoro piuttosto che procedere con il fai da te e quindi commettere errori di montaggio.

Prezzi per installare un cancello elettrico

Il prezzo per installare un cancello elettrico varia in base al modello e bisogna tener conto comunque di diverse voci di costo:

  • motore: 300-500 euro
  • telecomando: 30-60 euro

E poi, per quanto riguarda l’installazione, il prezzo può variare in base alla tipologia:




  • cancello automatico a due ante: da 2000 a 2500 euro
  • cancello automatico ad anta unica: da 1800 a 2500 euro
  • cancello automatico scorrevole 600 kg: da 1800 a 2200 euro
  • cancello automatico scorrevole 1500 kg: da 2000 a 3500 euro

Poi si può anche motorizzare un cancello già esistente ed il prezzo sarà inferiore, da 300 a 800 euro. Principalmente esistono due macro categorie di cancello automatico:

  • cancelli a battente
  • cancelli scorrevoli

Il secondo tipo di cancello presenta un’installazione meno complessa rispetto al cancello a battente e quindi anche i costi saranno diversi, più bassi per quelli scorrevoli.

Inoltre è anche un’ottima alternativa salva-spazio, più moderna e soprattutto studiata in modo che il meccanismo rimanga sottoterra o all’interno della parete.

Fra i fattori che incidono sui prezzi dei cancelli automatici, c’è anche l’aspetto estetico: esistono quelli in ferro battuto, artigianali e con decorazioni personalizzate, i cui prezzi sono superiori rispetto ad altre tipologie, ad esempio quelle zincate formate da più ante.

I cancelli zincati sono la soluzione più economica ed affidabile.

Sicuramente in base alle proprie esigenze si potrà scegliere una tipologia di cancello piuttosto che un’altra: ad esempio per un’abitazione o una villa, la soluzione ideale potrebbe essere il cancello in ferro battuto a battente.
[smiling_video id=”337779″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.