Infissi, cosa scegliere: meglio il legno o il PVC?


Infissi, cosa scegliere: meglio il legno o il PVC?




Dovete cambiare gli infissi e la lotta è sempre la stessa, da decenni: qual è il materiale migliore tra il legno e il PVC? Abbiamo pensato di darvi una mano, spiegandovi i pregi e i difetti di entrambi i materiali basandoci anche sulla tendenza materiali infissi 2018.

È bene ricordare che il PVC è un materiale dal taglio termico naturale. Non si noterà la condensa sui vetri, quando fuori farà molto freddo e dentro la temperatura sarà stabile. La protezione dal freddo è uno dei vantaggi più interessanti di questo materiale. Ma non solo!

I vantaggi del PVC e del Legno

Il PVC è una valida alternativa, perché anche il livello acustico è ottimo. Eviterete di provare la sgradevole sensazione dell’inquinamento acustico, qualora abitaste in una grande città. Come se non bastasse, il PVC è molto veloce da pulire e non richiede una manutenzione eccessiva.




Tuttavia, il vantaggio più esclusivo è proprio la soluzione economica proposta da questo materiale, definitivamente la migliore sul mercato. Ha un rapporto qualità/prezzo veramente buono.

Vi segnaliamo solo due punti:

  • Il PVC deve necessariamente essere di prima qualità, non una sottomarca. Gli infissi si rovineranno nel giro di poco tempo;
  • Il PVC deve essere in materiale termico. L’alluminio lo renderebbe molto fragile.

Rispetto al passato, gli infissi di legno sono molto più comodi e belli, ammettiamolo. Il PVC ha tanti vantaggi, ma non si ottiene lo stesso effetto estetico del legno, che conferisce all’ambiente un aspetto romantico e d’altri tempi. Oggi, pulire il legno è molto più semplice.

Cosa scegliere tra il legno e il PVC per gli infissi?

Tra i suoi vantaggi possiamo annoverare:

  • Non ha un costo eccessivo;
  • Può essere lavorato e colorato secondo le vostre esigenze;
  • Ha un valore termico ottimale;
  • Il materiale è perfettamente naturale.

La scelta ricade solo su di voi, anche se personalmente vorremmo consigliarvi il legno.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.