SmartTv, la differenza con la tv classica


SmartTv, la differenza con la tv classica




Internet è ormai ovunque: la sua importanza è risaputa. È così che sono nate le prime televisioni che dipendono dal collegamento alla rete: la SmartTv, ovvero la televisione “intelligente”, offre molteplici aspetti interessanti, un nuovo modo di guardare la tv.

Qual è la differenza tra questo tipo di televisione e la tv classica, che abbiamo tutti in casa? Dobbiamo fare un passo indietro nel tempo, quando ancora internet non aveva raggiunto i livelli stratosferici di oggi.

Le differenze sostanziali tra SmartTv e Tv Classica

Fino a qualche tempo fa, per guardare la propria serie tv preferita, bisognava aspettare la puntata in televisione. Oggi, invece, è possibile guardarla sul web, con facilità: basta un semplice clic e siamo in pari con il palinsesto americano, inglese o altro.




Questo ha fatto sì che in molti abbiano deciso di “abbandonare” le tv e di accenderle solo una o due volte al giorno, magari per il telegiornale. È parso chiaro da subito alle case di produzione che bisognava sfruttare internet per riportare la televisione al suo antico splendore.

La differenza sostanziale tra la SmartTv e la tv classica è che a quest’ultima manca il collegamento a internet. Questo significa che la SmartTv offre la possibilità di navigare sul web, sui social network, di scaricare le applicazioni e di sfruttare servizi di streaming, oltre al classico OnDemand.

Il servizio OnDemand

È una differenza importante, questa, perché significa avere a disposizione molti più programmi per tenersi aggiornati. Stiamo parlando di piattaforme interattive, che mettono a disposizione dei propri clienti film, serie tv, documentari, partite di calcio, di sport… insomma, è davvero un mondo molto più vasto della classica programmazione.

Il servizio OnDemand, inoltre, permette di seguire i programmi che sono stati mandati in onda in un orario in cui magari non eravamo presenti. In questo modo, tutti potranno sempre seguire le proprie serie di riferimento.

 

Non perderti le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.