Come festeggiare Halloween organizzando una festa divertente


Come festeggiare Halloween organizzando una festa divertente




Come festeggiare Halloween può sembrare una cosa piuttosto semplice e spontanea, ma sono in molti a non avere idee per come trascorrere questa giornata del 31 ottobre. Come si organizza una festa di Halloween? Si fa presto a parlare di festa in maschera, ma ci sono tante variabili e molte cose da tenere in considerazione.

Preparare la casa prima della festa di Halloween

Ovviamente per prima cosa è necessario decorare la propria casa a tema Halloween. Se in precedenza non l’abbiamo fatto e si tratta soltanto di un festeggiamento, non vale la pena decorare l’intera abitazione ma magari soltanto la stanza in cui saranno fatte le celebrazioni. Acquistiamo una tovaglia di Halloween per la cena, spargiamo la camera di zucche, ragnatele, adesivi a forma di pipistrello e tutto ciò che ci viene in mente per far sembrare la nostra casa infestata o comunque in pieno stile Halloween.

Sempre per quanto riguarda la preparazione della festa, mettiamo in punti strategici delle piccole radio o dei cellulare da cui far partire musica spaventosa. Esiste una canzone chiamata “This is Halloween” molto diffusa nel periodo festivo e apprezzata.

Come festeggiare




Arrivati gli invitati, che devono essere vestiti in maschera (ed è bene informarci prima su chi si vestirà come, in modo tale da evitare ‘doppioni’ e costumi uguali), è necessario dare il via alla festa. Possiamo fermarci a parlare, possiamo danzare e poi possiamo dare il via alla cena.

Mangiamo piatti tradizionali con dei dolci tipici, ma ovviamente prima di questo momento è forse di regola giocare all’acchiappamele: il gioco tipico statunitense si è diffuso anche in Italia e consiste nel pescare le mele messe galleggianti in una botte. Chi ne prenderà di più, non solo vincerà ma potrà anche mangiare un numero più elevato di mele candite!

Mangiamo molti dolci e, finita la cena, andiamo fuori a chiedere dolcetto o scherzetto. Infine, perché non guardare tutti insieme un film horror prima di salutarsi e dare l’arrivederci alla festa di Halloween?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.