Capodanno 2022, come organizzare la festa perfetta


Capodanno




Veglioni al ristorante, spettacoli in piazza, viaggi all’estero, cenoni: sono tante le idee per festeggiare in bellezza il Capodanno 2022. Per chi decide di rimanere a casa con amici e parenti, vediamo come organizzare la festa perfetta. 

Una bella idea è quella di pensare ad un tema per la festa di Capodanno (white party, gold party, festa in maschera, anni 20) e quindi un dress code appropriato, oltre ovviamente a tutti gli addobbi per arredare la propria casa in base al tema. Un particolare attenzione per gli animali e i botti di capodanno perché possono spaventare notevolmente i nostri amici a quattro zampe.

Quindi largo a candele, palloncini, festoni e stelle filanti.

E per quanto riguarda la tavola, se la festa non è a tema, il colore principale per la sera di Capodanno 2022 può essere il rosso oppure l’oro o l’argento, ma anche qui può essere lasciato ampio spazio alla propria fantasia.

L’importante è creare un’atmosfera calda e accogliente.




Mentre per il menu, ogni commensale può portare qualcosa oppure si può scegliere la consegna a domicilio o, ancora, chi è più portato per la cucina, può cimentarsi nella preparazione delle diverse portate.

Immancabile, secondo la tradizione, il cotechino con le lenticchie e ovviamente lo spumante per il brindisi di inizio anno.

E per intramezzare le diverse portate, si possono fare delle belle sfide ai giochi da tavolo, come la tombola o il mercante in fiera, oppure si possono improvvisare delle divertenti sfide di karaoke o di mimo: un modo divertente e gioioso per salutare l’anno vecchio, che sicuramente piacerà anche ai bambini.

Prima dello scoccare della mezzanotte, poi, può essere bello scrivere su dei bigliettini i propri desideri e propositi per il nuovo anno e lasciarli volare su nel cielo con delle lanterne cinesi, per lo stupore di grandi e piccini.

Insomma, con tutte queste idee, la festa di Capodanno 2022 sarà un vero successone.
[smiling_video id=”220977″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.