Lampade in casa per creare il giusto ambiente


Lampade in casa per creare il giusto ambiente




La prima domanda che dovete porvi, quando decidete di acquistare una lampada, è: quale tipologia vi interessa? Sì, perché le lampade in commercio sono davvero moltissime e possono generare un po’ di confusione.

Vorremmo trattare la lampada nel suo complesso, che cosa offre e come si inserisce in un contesto di arredo e di stile.

Ogni lampada ha una tipologia ben precisa. Può variare in base alla sua collocazione, ma anche al tipo di consumo energetico e soprattutto al design. Dunque, possiamo trovare lampade in stile moderno, in stile classico, ma anche barocco, industriale, shabby chic e molto altro.

Infine, non dobbiamo nemmeno sottovalutare la possibilità di creare una lampada noi, con le nostre mani, grazie all’arte del riciclo creativo e del fai da te.




Vogliamo inoltre parlarvi delle lampade a basso consumo energetico: spesso, scegliamo una lampada perché vogliamo creare la giusta atmosfera, magari un po’ soffusa e certamente romantica.

Le lampade creano il giusto ambiente in casa: un’atmosfera unica

Scegliendo la lampada giusta, possiamo dare vita a un ambiente raffinato e di classe! Ma dove va posizionata la lampada? Questo dipende dalla sua tipologia. Attualmente, in commercio, possiamo decidere tra lampade a soffitto, a parete, da tavolo, da terra e da incasso.

Ognuna ha la sua caratteristica speciale, ma in particolar modo le accomuna, ovvero l’illuminazione. Quest’ultimo è un fattore essenziale dell’arredamento e ha il potere di migliorare o peggiorare l’aspetto di una stanza.

Dunque, prima di scegliere la lampada giusta, potete anche valutare i punti luce di un ambiente. Un punto luce è il lato della stanza in cui dobbiamo posizionare meglio i mobili e aggiungere un po’ di illuminazione, per avere sempre una prospettiva ideale e ben ravvivata. Ed è questo che, alla fine, farà la lampada: vivacizzerà l’ambiente!

 




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.