Menu di Capodanno, ecco alcune proposte


Menu di Capodanno, ecco alcune proposte




Ormai siamo agli sgoccioli: dicembre ha superato la sua metà, e tra qualche giorno potremo respirare pienamente l’aria delle festività natalizie. Sarà un periodo ricco di gioia e di felicità, ma soprattutto di inviti a pranzo e a cena. Tutto comincia con la Vigilia di Natale, il cenone, il pranzo di Natale, Santo Stefano… poi, ci si ferma per qualche giorno, in vista del Capodanno e di San Silvestro!

Quali sono le proposte più apprezzate per il menù di Capodanno? Che cosa potremmo preparare di buono? Abbiamo dato un’occhiata in giro e, ovviamente, ci è venuta l’acquolina in bocca.

In questi giorni, dediti al cibo e ai regali, non ci resta che scegliere le nostre pietanze preferite.

Quali sono i piatti tradizionali per un perfetto menu di Capodanno?

Il piatto più tradizionale di Capodanno è il cotechino, che è servito con le lenticchie e la verza. Il cotechino con le lenticchie non può mai mancare, perché, almeno così dicono, chi ne mangia una bella fetta insieme alle lenticchie avrà molta fortuna durante l’anno e diventerà ricco.




Un altro grande classico delle feste è l’insalata di rinforzo, per cui tutti trovano sempre spazio, data la ricchezza degli ingredienti e la bontà.

Potrete scegliere, anche in base ai vostri gusti, di fare un menù di carne o di pesce. Alcuni puntano sul bollito, con cui accompagnare i tortellini in brodo, mentre altri preferiscono acquistare il pesce. C’è chi prepara gli spaghetti o il riso alla pescatore e chi inizia l’anno con un bel piatto di pasta con le vongole.

In questo caso potrete preparare degli antipasti sfiziosi, come tramezzini al salmone affumicato, ostriche e zuppa di cozze in umido.

Tra gli antipasti, riscuote molto successo tra grandi e piccini il panettone gastronomico. Questo panettone è farcito con salumi, formaggi e molto altro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Menu di Capodanno a buffet: cosa preparare?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.