Capodanno 2022, come organizzare il buffet   


Capodanno




Chiunque decida di festeggiare Capodanno 2022 in casa, può organizzare per i propri amici e parenti un delizioso buffet. Il buffet è un’idea carina, bella da vedere ma anche pratica, perché ognuno può gustare ciò che vuole mentre colui che prepara, non dovrà assentarsi dalla cena per preparare, perché sarà già tutto pronto. Ovviamente verificate le norme anti covid e cosa è possibile organizzare in casa oppure no, ne va della nostra salute. A mezzanotte attenzione agli animali durante i botti di capodanno perché si possono spaventare e fuggire.

Per quanto riguarda l’allestimento

Per quanto riguarda l’allestimento, ci si può davvero sfiziare: si può pensare ad una bella tovaglia bianca oppure rossa, argento o oro, non necessariamente di buona fattura perché sarà ricoperta dai piatti e dagli stuzzichini.

Non possono mancare poi piatti, bicchieri, posate (sia per mangiare che per servirsi) e tovaglioli, tutto in numero superiore rispetto al numero degli ospiti. Un tavolo o un angolo della tavola dovrà essere occupato dalle bibite, quindi acqua naturale e frizzante, bibite per bambini, vino, spumanti ed eventualmente cocktail.




Inoltre si dovranno allestire anche delle postazioni in cui gli ospiti possano appoggiare piatti, posate, tovaglioli e bicchieri quando non devono utilizzarli. Il buffet è un pasto in piedi ma si dovranno prevedere comunque delle sedute, soprattutto per gli ospiti più anziani o comunque per tutti coloro che vogliono mangiare seduti.

Meglio posizionarle lungo il perimetro della stanza, in modo che non ostacolino il passaggio.

La musica

Si può prevedere di allietare la serata con un sottofondo musicale leggero, magari delle canzoni di Natale.

Per quanto riguarda il cibo, invece, fra le preparazione migliori per il buffet di Capodanno 2022 ci sono sicuramente i finger food, vale a dire delle piccole porzioni che si mangiano senza posate.

Possono essere calde e fredde, posizionate all’interno di bicchieri, tazzine o piattini, per un effetto davvero bello da vedere. Ancora, si possono preparare delle torte salate o delle frittate a vari gusti, che si possono tagliare in porzioni così che ognuno prenda la propria.

Sempre molto apprezzati affettati, salumi e formaggi ma anche pezzi di pizza, panini, grissini.
[smiling_video id=”220944″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.