Rimborso dei libri scolastici, come richiederlo a Roma





Libri scolastici – Ogni anno è possibile richiedere il rimborso dei libri scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Per accedere al rimborso dei libri scolastici è necessario avere un reddito ISEE fino a 10.632 euro annui in modo tale da ricevere i buoni per l’acquisto dei testi scolastici.
Anche quest’anno infatti l’assessorato alle politiche educative ha confermato il sostegno alle famiglie per il diritto allo studio stanziano i fondi per il rimborso dei libri scolastici.

A CHI SI RIVOLGE IL CONTRIBUTO

Il contributo per l’acquisto dei libri scolastici a Roma è dedicato agli studenti che frequentano la scuola secondaria primo e secondo grado sia private che statali.
Chi vuole accedere ai rimborsi logicamente deve essere residente nel comune di Roma e deve appartenere ad un nucleo familiare con un reddito ISEE di 10.624 euro annui.
I rimborsi dei libri scolastici prevede un buono che va dai 60 ai 130 euro per la scuola secondaria di primo grado e dai 70 ai 140 euro per la scuola secondaria di secondo grado.

COME RICHIEDERE I BUONI PER IL RIMBORSO DEI LIBRI SCOLASTICI

Per richiedere i buoni per il rimborso dei libri scolastici si deve fare una domanda online tramite il Portale di Roma Capitale da fare dal 16 agosto fino al 30 novembre 2017.
Per farlo ci si deve registrare al portale di Roma Capitale in  modo da ottenere un buono digitale che sarà differente a seconda del tipo di scuola e dalla classe frequentata da utilizzare presso alcune librerie convenzionate entro il 20 dicembre 2017.




Una procedura che garantisce, grazie al rimborso dei libri scolastici, il diritto alla scuola dei ragazzi che provengono anche da famiglie più disagiate, con l’opportunità di frequentare e ottenere un titolo scolastico.
Un aiuto alle famiglie che ogni anno si ritrovano a settembre a dover fare i conti, nel bilancio famigliare, ad una spesa extra fatta non solo dai libri scolastici ma anche dagli accessori come zaini e astucci ma anche dalla cancelleria.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.