Libri scolastici, come risparmiare un po’


Libri




La scuola sta per cominciare e nel corredo scolastico ci sono anche i libri che di solito rappresentano la spesa più grande che le famiglie sostengono quando si tratta di istruzione.

Per risparmiare un po’ sui libri scolastici

Quindi, per risparmiare un po’ sui libri scolastici, negli anni si sono diffuse diverse soluzioni.

La cosa più immediata da fare è chiedere ad amici e parenti più grandi se possiedono i libri che si useranno nell’anno in corso, valutando le condizioni di questi e se l’edizione è sempre la stessa.




In questo modo si risparmierà almeno un 50% sul prezzo di copertina.

Ancora, i libri usati si possono acquistare anche nei mercati dei libri scolastici che sono presenti in tante città così, anche se non si dovesse conoscere nessuno che ha già frequentato quel determinato anno scolastico, si potranno acquistare dei libri ad un prezzo scontato del 50%.

Inoltre in tantissimi supermercati e grandi magazzini è presente una sezione dedicata ai libri dove poter comprare i testi per la scuola con sconti che vanno dal 10% al 20% sul prezzo di copertina.

Un altro servizio molto utile

Un altro servizio molto utile per risparmiare sull’acquisto dei libri (però nuovi) viene proprio Amazon: per l’acquisto dei testi scolastici è possibile selezionare la Regione, la provincia e il comune di appartenenza per poi cliccare sulla propria scuola e infine sulla classe.

Sarà possibile scoprire direttamente online la lista dei testi adottati dai professori, ordinarli tutti con un solo clic o selezionare quelli che si desidera acquistare. Su Amazon è possibile acquistare anche il materiale scolastico ad un buon prezzo come zaini, astucci, diari, quaderni con uno sconto anche del 20%.

Insomma ci sono davvero tanti modi per risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici, senza dimenticare che c’è anche il Bonus Cultura ovvero un contributo di 500 euro riconosciuto ai giovani che compiono 18 anni nel corso dell’anno, spendibile anche in questo modo.
[smiling_video id=”334394″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.