Gazebo giardino, legno o alluminio cosa scegliere?   


Gazebo giardino, legno o alluminio cosa scegliere?   




L’estate è alle porte e se disponete di uno spazio esterno all’abitazione, l’ideale sarebbe allestirlo con un bel gazebo giardino.
Tuttavia la scelta potrebbe essere più complicata del previsto, visto che esistono tante alternative, e i prezzi gazebo possono essere molto vari, inoltre è bene conoscere se occorrono i permessi per costruire un gazebo giardino. Quindi come orientarsi?

Molto dipende dal budget che avete a disposizione, anche se ormai sono sempre più numerose le offerte gazebo giardino di cui potete beneficiare anche online, con l’ineguagliabile vantaggio che tutto vi viene consegnato comodamente a casa. Ovviamente fate sempre un giro tra le catene della grande distribuzione della vostra zona, per esempio spesso i prezzi dei gazebo giardino di Brico sono molto convenienti.

Gazebo giardino, quale materiale scegliere

In base al vostro budget, potrete optare per un gazebo in legno o in alluminio. Qual è meglio scegliere?
Non è facile dare una risposta visto che ciascuno risponde a bisogni differenti.

Per spazi molto ampi è consigliabile un gazebo in legno, che ha come vantaggio di essere particolarmente stabile e confortevole. Si adatta sia ad uno stile moderno che classico, oggi i migliori gazebo in legno sono quelli teck particolarmente resistenti. Senza dimenticare lo stile, che potrebbe piacere molto di più rispetto ad altre alternative. Tuttavia il legno necessita di maggiore accortezza e manutenzione perchè è un materiale facilmente deteriorabile. Si scolorisce facilmente e per questo necessita di trattamenti periodici.




Invece per gli  spazi medio o piccoli meglio optare per un gazebo in alluminio in quanto più maneggevole e leggero. Questo tipo di gazebo giardino è particolarmente adatto quando si fa un uso stagionale dello stesso, potendo essere facilmente smontato e rimontanto. Lo stile è molto meno “impegnativo” rispetto ad un gazebo in legno, come anche il prezzo molto più alla portata di chiunque. Il tutto senza perdere in qualità, i più moderni gazebi di alluminio sono molto resistenti specie agli sblazi termici, nonostante la leggerezza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.