Gazebo come ancorarlo al meglio


Gazebo




Con l’arrivo dell’estate, il giardino diventa una zona che si vive molto per intrattenersi all’aperto. Immancabili in un giardino come elemento d’arredo sono i gazebo, per avere un po’ d’ombra e ripararsi dal sole, ad esempio mentre si pranza, mentre si legge o si fanno chiacchiere proprio sotto questa struttura. Ricordiamo che per i gazebo non occorre avere permessi comunali.

Oltre ad essere funzionali sono anche belli da vedere e sono anche facili da ancorare al pavimento, anche senza doverlo forare necessariamente. Perché non esiste un metodo specifico per installare un gazebo dato che questa operazione dipende dalle dimensioni del gazebo.

Infatti più è grande e più saranno necessarie delle zavorre per ancorarlo e metterlo in sicurezza altrimenti potrebbe sradicarsi dal terreno in una giornata molto ventosa, ad esempio.

Una prima soluzione per ancorare al meglio il gazebo è proprio quella di usare delle zavorre di supporto: si tratta di piastrelle in cemento o mattoni di diverse dimensioni che si possono acquistare online o presso i negozi di bricolage e fai da te.




Allo stesso modo si possono utilizzare delle fioriere e dentro di queste inserire le 4 gambe del gazebo (poi le fioriere potranno essere riempite con terra, piante e fiori): questa è una soluzione oltre che funzionale anche molto bella da vedere; al posto delle fioriere si possono utilizzare dei vasi di grosse dimensioni ed anche questa è una soluzione bella da vedere perché i vasi sono elementi di decoro che andranno a nascondere i piedi della struttura e potranno, anche in questo caso, essere riempiti con terra e fiori.

Ancora, si può installare il gazebo su una pavimentazione mobile in legno o in altri materiali in modo da avere stabilità ma anche la possibilità di smontare facilmente il gazebo (questa soluzione va bene per un gazebo dalle dimensioni ridotte).

Oppure si può installare direttamente sul terreno quando si tratta di una struttura grande e pesante (questo è l’ideale per le zone molto ventose).
[smiling_video id=”285822″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.