L’estate è alle porte e con le belle giornate il giardino diventa una delle zone in cui si trascorre più tempo. Viene utilizzato per mangiare all’aria aperta, per rilassarsi, per intrattenersi a leggere un libro o ascoltare musica, per chiacchierare.
Molti gli arredi per i giardini
Quindi è importante che ci siano tanti diversi complementi d’arredo giardino utili per svolgere tutte queste attività. Tavoli, sedie, sdraio, lettini, dondolo, amaca…questo è sicuramente ciò che non può mancare in un giardino.
Anche nei negozi di casa e arredo ci sono intere sezioni dedicate proprio al giardino dove poter acquistare tutto ciò che occorre anche ad un buon prezzo, oppure si possono fare delle ricerche online e sicuramente si troverà ciò che si sta cercando.
In linea di massima, per arredare completamente un giardino si possono spendere dai 1500 ai 2000 euro ed in questa spesa saranno inclusi tavolo e sedie da esterno (ad esempio un tavolo allungabile e sei sedie), lettini e sdraio, amaca, dondolo e magari anche un gazebo rimovibile oppure ombrelloni con base.
Sempre più, infatti tutti, questi elementi vengono realizzati in materiali durevoli e resistenti, proprio in grado di resistere alla pioggia, al sole, al vento e allo stare appunto fuori.
Inoltre, si tratta spesso di arredo altamente personalizzabile: si potrà scegliere il colore, se si tratta di sedie o poltroncine, si potranno anche cambiare i cuscini… ovviamente la personalizzazione inciderà sul prezzo.
Nell’arredo da giardino, comunque, rientrano anche altri elementi come il barbecue, la cui spesa però sarà a parte, considerando che esistono due tipologie, quello fisso in muratura e quello in metallo.
Sceglierne uno in base alle proprie esigenze perché, questo elemento è davvero immancabile in un giardino per le mangiate in famiglia o in compagnia di amici.
Si può considerare una spesa che può andare dalle centinaia di euro fino ai 1000 euro.
[smiling_video id=”282025″]
[/smiling_video]
Be the first to comment