Box Auto, il costo medio nelle grandi città


box auto
Fonte foto: lionsinlipstick.com




State valutando l’acquisto di un box auto in cui riporre al sicuro la macchina? I box auto hanno sempre avuto un valore molto alto. Perché? Be’, nel caso dei grandi palazzi, non sempre è possibile disporre un posto auto assegnato. Come fare a questo punto? Qual è l’alternativa?

Quanto costa un box auto?

In molti hanno deciso di ricorrere all’affitto o all’acquisto di un box auto. Dovete tenere presente che mediamente un affitto del box oscilla in base alla città. A Milano, per esempio, potreste arrivare a spendere una cifra astronomica: 600 euro di mensilità e solo per un box, senza contare l’affitto del proprio appartamento.

Ovviamente, è una spesa insostenibile per molte famiglie, ancora colpite dalla crisi economica che ha investito l’Italia. Gli affitti di un box auto sono lievitati alle stelle, ma non il loro costo di vendita. Tutt’altro!




Ormai, è consigliabile considerare l’acquisto di un box, piuttosto che ricorrere all’affitto. Inoltre, questo è un investimento sicuro: un giorno, quando non ne avrete più bisogno, potrete valutare di affittarlo e guadagnare parte dell’investimento iniziale.

Il rendimento annuo di un box auto si aggira sul 6% annuo lordo. Come abbiamo detto prima, è un ritorno economico non indifferente.

Ci aggiriamo sui 100.000 euro

Tuttavia, c’è da dire che un box auto ha dei prezzi non indifferenti.

A Roma e Milano, ovvero le grandi città d’Italia, un box può costare fino ai 100.000 euro. Non è il costo di un appartamento in pieno centro, ma di un’abitazione in periferia sicuramente. Dovete valutare la posizione del vostro box, la metratura e se intendete usarlo per un lungo periodo di tempo o se ritenete opportuno affittarlo.

È un investimento sicuro, sì, ma 100.000 euro non sono propriamente noccioline. Inoltre, alcuni box hanno dei prezzi di partenza più alti, a seconda della zona.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.