Box auto, installare una serranda elettrica


Box auto




Avete mai pensato di installare nel box auto una serranda elettrica per una maggiore comodità? E’ sicuramente molto scomodo sollevare e abbassare ogni volta la serranda del proprio garage, sopratutto quando la medesima è caratterizzata da una struttura pesante e piena. L’unica reale soluzione in questi casi per cercare di evitare mal di schiena continui e improvvisi è motorizzare la serranda. Un rimedio all’avanguardia, sicuro e comodissimo.

A chi rivolgersi per motorizzare una serranda?

Anche se l’installazione di una serranda elettrica cosi a primo impatto può sembrare una procedura facile, il nostro personale consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di rivolgervi sempre ad esperti del settore. Basterà domandare a loro qualsiasi cosa e farvi fare un preventivo. Solo un professionista del settore può indirizzarvi nel miglior modo nella corretta direzione, mettendo a disposizione la migliore soluzione ad un costo vantaggioso.

I motori, che si possono installare in tutta tranquillità in pochi e facili passaggi su qualsiasi tipo di serranda, ovviamente non sono tutti identici, ma tutti sono utili, anzi fondamentali per chi ogni volta è obbligato a sollevare una saracinesca pesante.




Il costo dipende principalmente dal motore scelto

In base al modello che si acquista dunque il prezzo lievita di conseguenza. Ci sono principalmente tre tipologie di motore che ora elencheremo in ordine crescente di costo:

Motore senza elettrofreno

Si può installare su ogni serranda con asse massimo pari a 60 mm. Ottima soluzione per quanto riguarda la motorizzazione delle serrande, ma il livello di sicurezza garantito non si può di certo mettere a confronto con quello dei motori a elettrofreno. Infatti, in questa circostanza sono solo  serrature laterali a cercare di bloccare l’azione di qualsiasi malintenzionato.

Motore con elettrofreno

Può offrire le medesime caratteristiche tecniche e di potenza del modello che vi abbiamo descritto poco sopra, ma ha in più un importante dispositivo di sicurezza. Come funziona il tutto? Facile la serranda si blocca quando è alzata a mano senza l’aiuto del telecomando o del tasto che di solito viene montato nei dintorni. In poche parole, è impossibile alzarla in maniera manuale.

Bimotore con elettrofreno

Uno dei migliori modelli consigliati per quanto riguarda serrande grandi con asse che superano i 76 mm. Saranno ben due i motori, collegati fra loro, che andranno a girare per permettere un movimento fluido.

Il mercato mette a disposizione un’infinità di motori pronti ad accontentare diverse necessità. La distinzione che vi abbiamo fatto è stata messa in atto per farvi capire al meglio che il prezzo della motorizzazione di una qualsiasi serranda dipende sopratutto dal motore che ci si installa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.