Box auto, quali sono i prezzi medi nelle grandi città


Box auto




Costo box auto, quali sono ad oggi i costi medi nelle grandi città? Mettere a disposizione della propria macchina un riparo sicuro ormai ad oggi è diventata a tutti gli effetti una necessità sentita, in particolar modo se parliamo delle grandi città. Complici anche la disponibilità scarsa di parcheggi, a pagamento o gratuiti, a bordo strada,  il rischio non sicuramente remoto che l’auto sia oggetto di atti vandalici da parte dei ragazzi, l’acquisto di un box auto diventa alla lunga una scelta irrinunciabile.

Ma quali sono gli effettivi costi di mercato dei box auto? Noi abbiamo deciso di analizzare due grandi città come Roma e Milano.

Prezzi box auto Milano: prezzi stabili, ma ancora molto alti

Quanto può venire a costare un box auto a Milano? Ci troviamo di fronte ad un dato non di certo alla portata di tutti: il costo medio per quanto riguarda un box auto a Milano è di ben 35.000 euro. Ad incidere sul costo è sicuramente la zona della metropoli in cui è posizionato il garage. La zona più cara di tutte è Brera tant’è vero che un box auto viene a costare sui 70.000 euro. Si tendono a risparmiare 10.000 euro in corso Garibaldi e via della Moscova. Passando ai quartieri Lagosta-Isola, il nuovo centro pulsante di Milano, il costo per un box auto è di 50.000 euro, mentre si arriva a 45.000 euro in zona corso Genova e sotto i 30.000 euro  nei pressi di Porta Romana. Se si vuole un box economico dove a stento ci stia la macchina, può affidarsi a specifici quartieri, ovvero: Affori, Bovisa, Niguarda e Famagosta, dove il tutto  viene venduto da un minimo di 10.000 a dun massimo di 15.000 euro.




Prezzi box auto Roma: la Capitale è una delle città più care

Come al solito Roma si conferma essere una delle città maggiormente più care del nostro paese per la vendita di box auto. Basta pensare che a Campo de’ Fiori si può arrivare fino a 130.000 euro per un garage. Si scende vicino ai 90.000 euro dalle parti di Colle Oppio, Celio, del Colosseo e via Merulana.

Spostando l’attenzione a Termini, Porta Maggiore,quartiere Parioli e Trieste, la cifra si aggira sui 65.000 e 70.000 euro. Le cifre tendono ad abbassarsi in periferia: a San Basilio il costo medio per un garage è di 10.000 euro, mentre non si superano gli 8.000 euro se si cerca nei circondari di Ponte di Nona e di Tor Bella Monica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.