State valutando l’acquisto di un’ asse da stiro, ma non sapete quale scegliere? Be’, ci sono molti fattori da valutare e tanti parametri che l’asse da stiro dovrebbe rispettare per essere considerata un ottimo acquisto.
Quale asse da stiro scegliere
Questa è la classifica aggiornata al 2018 dell’asse da stiro che dovreste acquistare:
- Lelit PA71N: può essere acquistata su Amazon a circa 250,00 euro;
- Arredamenti Italia Astir: il prezzo varia, ma si aggira a poco più di 100,00 euro;
- Foppapedretti Assai: la marca più nota in questo settore. In questo caso, ci troviamo di fronte a uno sbalzo di prezzo non indifferente: compratela da Foppapedretti, su Amazon la trovate intorno ai 110,00 euro;
- Leifheit Classic M Plus: possiamo acquistarla su internet. È una tra le più economiche, infatti costa poco più che 25,00 euro;
- Foppapedretti Lostiro: un altra tavola da stiro molto apprezzata e di grande valore e comodità di utilizzo.
Detto questo, possiamo trovare diversi modelli di tavola da stiro: il classico, con l’appoggio a terra, o quello da tavolo. Quest’ultima caratteristica è a vostra discrezione. L’asse da stiro può avere un costo notevole a seconda dei materiali con cui è stato progettato.
Le qualità di un buon asse da stiro
Il problema dell’acquistare un asse da stiro di scarsa qualità è che potrebbe non soddisfarci pienamente; in seguito, dovremmo acquistarne un altro, per sostituire il precedente. Ovviamente, è una perdita di denaro, quindi valutate attentamente i materiali, l’altezza regolabile e molti altri fattori, tra cui l’altezza regolabile.
Per la scelta dei materiali, possiamo basarci sul legno, sull’acciaio e sulla plastica. Quest’ultima è preferibile, perché non arrugginisce, contrariamente all’acciaio. Il legno è il tratto distintivo della Foppapedretti, che è certamente la migliore in questo settore.
Per chi vuole spendere meno, invece, la tavola da stiro dell’Ikea, è molto conveniente, è in acciaio e ha bisogno della giusta cura perché potrebbe rovinarsi nel giro di pochissimo tempo.
2 Trackbacks / Pingbacks