Accensione Riscaldamento Roma 2019: quando si possono accendere


Accensione Riscaldamento Roma 2019: quando si possono accendere




Con il solstizio d’autunno, l’estate è ormai terminata: il primo freddo comincia a farsi sentire, il gelo ci penetra nelle ossa e abbiamo bisogno di riscaldarci, soprattutto nella nostra abitazione. Questo è il periodo in cui si prevede l’ accensione riscaldamento Roma, ma prima dobbiamo fare una doverosa premessa.

L’Italia è una penisola molto interessante dal punto di vista meteorologico. Infatti, ogni regione ha un clima specifico: da nord a sud il tempo è molto diverso, e persino il centro subisce un influsso climatico non indifferente.

Quando pensiamo alla fine dell’estate, al sud tendiamo a ricondurla al mese di ottobre, ma anche a novembre possono esserci dei picchi di caldo. Non è da escludersi che anche in pieno dicembre ci siano delle giornate soleggiate e molto più miti rispetto alle regioni del nord.

Ovviamente, non ci riferiamo alla Sicilia nella sua interezza, ma soltanto ad alcune città, in cui influisce maggiormente la presenza del mare, come Messina, Palermo, Catania… nei paesi etnei, in provincia di Catania, fa molto più freddo anche in estate, perché sono situati a un’altezza importante.




Quando si accendono i riscaldamenti a Roma?

Roma, invece, è in pieno Centro Italia, che si trova “tra due fuochi”: da una parte, c’è la vicinanza con il nord e dall’altro con il sud. Dunque, il clima tende a essere abbastanza normale. Quando è il momento di accendere i riscaldamenti per legge, tuttavia?

Per fare fronte ai bisogni di tutte le regioni, si è pensato di suddividere l’Italia in varie zone, dalla A alla F. Ogni zona ha una data di accensione e di spegnimento ben precisa, così come variano anche le ore di accensione al giorno.

Roma e la sua provincia rientrano nella Zona D. Vi riportiamo la tabella di questa zona.

  • La data di accensione è il primo di novembre del 2018, mentre la data di spegnimento è il 15 di aprile del 2019. Sono previste 12 ore di riscaldamento giornaliere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.