Camino: quali attrezzi acquistare?


Camino: quali attrezzi acquistare?




Uno dei metodi di riscaldamento migliori è sicuramente il camino. Crea atmosfera, rende tutto più magico e più bello e inoltre è un metodo per riscaldare gli ambienti e il cuore ed infatti in casa non può mancare il camino, ovviamente se c’è il modo e lo spazio per contruirne uno.

Scegliere di riscaldarci con il camino comporta numerosi benefici. Possiamo alimentare il camino grazie alla legna o al pellet. In entrambi i casi, dobbiamo ugualmente acquistare determinati attrezzi che ci aiuteranno a farlo funzionare al meglio.

Quali sono gli accessori indispensabili per il camino?

Prima di dirvi quali attrezzi vi serviranno per il vostro camino, vorremmo spiegarvi quali sono le loro funzioni.




Possiamo acquistare diversi attrezzi e ognuno di questi ha uno scopo ben preciso. Ci serviranno per gestire la fiamma, in modo tale che sia completamente sicuro e controllabile. Dopodiché, ci sono degli attrezzi specifici per controllare che il fuoco sia sostenibile per l’ambiente e che non inquini ulteriormente.

In ultimo, ci sono degli attrezzi che possiamo acquistare che hanno la sola funzione di essere decorativi. In effetti, nelle case vecchie, i camini sono principalmente estetici; sì, sono funzionali, ma il fascino di un camino raramente si batte!

Ora, scopriamo quali attrezzi ci serviranno per il camino!

Ecco cosa vi serve!

Partiamo dalla piastra del camino; ci sono anche gli alari per il camino e per la griglia; ovviamente, ci serve il parascintille, per domare il fuoco, e un portalegna.

Ci sono anche numerosi altri attrezzi, che ci servono sia per il fuoco, sia per pulire il braciere dalla cenere in eccesso, come la pinza, una paletta, il soffietto in legno o in ferro, la spazzola e l’attizzatoio. Possiamo anche acquistare un bel portattrezzi per il camino!

Avere un ottimo set di accessori per il camino ci consentirà di sfruttarlo al meglio e di ampliare le sue potenzialità. Non devono mai mancare gli accessori per la pulizia e la manutenzione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.