Sodastream, che cos’è


Fonte foto: Sodastream




Si cerca sempre di trovare un giusto compromesso per risparmiare e impattare meno sull’ambiente, anche quando si tratta di acqua frizzante.  Sodastream è un gasatore d’acqua che permette di ottenere in casa acqua frizzante e bibite gasate.

È molto scelto perché, utilizzandolo, si evita di acquistare casse d’acqua e quindi si riduce l’uso della plastica.

È quindi una soluzione green per dare il proprio contributo per tutelare l’ambiente come i depuratori di acqua che permettono di non utilizzare più la plastica.

Si tratta di un piccolo elettrodomestico a forma di colonnina che permette di gasare l’acqua proprio aggiungendo anidride carbonica all’acqua potabile, il tutto mediante l’azione di un dispositivo tecnologico.




La gasatura può essere leggera, media e molto gassata.

La bombola di anidride carbonica può essere sostituita quando si esaurisce, ed acquistata dai rivenditori autorizzati. Esistono diversi modelli di Sodastream ma il più famoso è il Source che è un elettrodomestico piccolo ed anche un oggetto di design.

Acquistando questo modello, si riceverà in casa, oltre al gasatore, anche: 1 cilindro di CO2, 1 bottiglia per la gasatura riutilizzabile priva di bisfenolo dotata di un tappo per mantenere la bevanda gassata e alcuni campioni di concentrati.

Esistono anche il modello Jet e Spirit: il primo è di fascia entry level e per agganciare la bottiglia prima di iniziare a gasare l’acqua, bisogna avvitarla; il secondo, invece, dispone del sistema di aggancio rapido Snap Lock grazie al quale bisognerà semplicemente spingere la bottiglia verso l’alto per bloccarla.

Oltre all’acqua, si possono ottenere anche delle bibite analcoliche al gusto di arancia, limone, gassosa, cola e altri: bisognerà solo riempire con acqua fresca i contenitori che arrivano in dotazione e fare pressione sulla superficie superiore del gasatore.

Si possono più volte acquistare i concentrati disponibili ai gusti più vari da 500 ml, da aggiungere all’acqua già gasata. Inoltre, si possono acquistare anche altri accessori per la manutenzione di Sodastream come le pastiglie per la pulizia delle bottiglie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.