Sodastream, dove si comprano le ricariche


Sodastream




Sodastream è un piccolo elettrodomestico che serve per gasare l’acqua del rubinetto e farla diventare frizzante.

Una volta che la ricarica del cilindro termina, il cilindro di CO2, essendo un vuoto a rendere, può essere restituito al punto vendita più vicino e avere diritto ad acquistare quello pieno al solo costo di ricarica, prezzo consigliato di 12.99 euro.

L’essenziale è però portare il cilindro vuoto per avere diritto alla ricarica. Anche questa è una soluzione green che permette di evitare l’uso della plastica come nel caso dei depuratori d’acqua.

I dettagli della ricarica Sodastream

Alcuni dettagli tecnici della ricarica: il cilindro di CO2 da 425 gr. permette di gasare dai 60 ai 100 litri d’acqua, dipende dal livello di gasatura desiderato.




A questo punto, la durata del gas dipenderà da molti fattori, tra cui la durezza dell’acqua e la pressione esercitata sul pulsante ma anche la temperatura dell’acqua che deve essere molto fredda per consumare meno gas ed il livello di gasatura desiderato (in media si possono ottenere dai 60 ai 100 litri d’acqua).

Si possono trovare i rivenditori di CO2 facendo la ricerca sul sito ufficiale di Sodastream. Dopo aver inserito la provincia comparirà un elenco di tutti i punti vendita.

Cliccando “Guarda i risultati della provincia nella mappa”, comparirà una cartina con dei palloncini arancioni. Cliccando sopra uno di questi è possibile visualizzare il nome e l’indirizzo del punto vendita.

Acquistare le ricariche

Le ricariche possono essere acquistate anche sul sito ufficiale https://www.sodastream.it.

Oppure presso i negozi di elettrodomestica come Euronics, Unieuro, Expert e Mediaworld, sia nei negozi fisici sia negli store online. Ancora nei negozi per la casa come Kasanova, nei supermercati come Carrefour o Conad, Esselunga, Ipercoop e presso rivenditori privati autorizzati.

Infine, anche in questo caso, Amazon può essere molto utile per acquistare le ricariche per il proprio Sodastream. Non si farà grossa difficoltà perché ci sono oltre 3000 punti vendita in cui è possibile acquistarle.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.