Sodastream, quanto costano le ricariche 


Sodastream




Una volta che la ricarica del cilindro termina, il cilindro di CO2, essendo un vuoto a rendere, può essere restituito al punto vendita più vicino per avere diritto ad acquistare quello pieno al solo costo di ricarica di 12.99 euro (prezzo consigliato). Utilizzare Sodastream e i depuratori d’acqua permettono di abbassare notevolmente l’utilizzo di plastica.

Sodastream, le ricariche

Il cilindro di CO2 da 425 gr. permette di gasare dai 60 ai 100 litri d’acqua, dipende dal livello di gasatura desiderato. La durata della ricarica dipende da molti altri fattori, tra cui la durezza dell’acqua e la pressione esercitata sul pulsante, ma anche dalla temperatura dell’acqua (più è fredda e meno gas si consumerà) e dal livello di gasatura desiderato.

Per quanto riguarda le ricariche e il loro “acquisto”, di solito avviene appunto questo scambio fra cilindro vuoto e cilindro pieno proprio perché quello vuoto viene inviato in un suo centro specializzato di ricarica.




Qui viene controllato e revisionato e ricaricato

Qui viene controllato e revisionato e ricaricato con gas Co2 alimentare in ambiente sterile. Inoltre viene controllato qualitativamente a ricarica terminata, sigillato ed infine imballato per la consegna ai punti vendita autorizzati.

Online è possibile effettuare lo scambio di 2 cilindri vuoti o multipli al costo di 25.90 euro (questa è infatti la quantità minima scambiabile Online). Il costo delle ricariche “ex novo” presso negozi di elettrodomestici o da Amazon può essere variabile, sicuramente più alto rispetto a quello che si paga con il vuoto a rendere.

Ad esempio da Amazon la ricarica Compatibile con tutti i gasatori Sodastream Jet, Genesis, Source, Play, Power e Crystal costa 29.90 euro. Non appena questo cilindro sarà vuoto, potrà essere reso ai rivenditori autorizzati in cambio di uno pieno, al solo costo di ricarica.

Quindi c’è la possibilità di acquistare una ricarica presso un venditore autorizzato ma dalla ricarica successiva, se si vuole, usufruire del vuoto a rendere così da risparmiare e pagare solo 12.99 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.