Sodastream, fa anche acqua minerale?


Sodastream




Sodastream è il marchio leader mondiale per la produzione domestica di acqua frizzante e bibite gasate. Insieme ai depuratori d’acqua, la soluzione Sodastream aiuta l’ambiente per il basso utilizzo di plastica.

È un piccolo elettrodomestico che permette, addizionando anidride carbonica all’acqua potabile, di farla diventare acqua frizzante ma anche di creare delle bevande analcoliche al gusto di arancia, limone, gassosa, cola e altri, riempiendo con acqua fresca gli specifici contenitori in dotazione e facendo pressione sulla superficie superiore del gasatore.

Si possono acquistare i preparati per le bevande analcoliche ai vari gusti da 500 ml presso i rivenditori autorizzati. Ci sono diversi modelli disponibili ma quello più scelto è il Source per via del suo funzionamento molto semplice e perché è anche un elettrodomestico di design molto bello da posizionare in cucina.

Di solito quando si acquista un kit, è sempre incluso oltre al gasatore, 1 cilindro di CO2 in dotazione, 1 bottiglia per la gasatura riutilizzabile priva di bisfenolo dotata di un tappo per mantenere la bevanda gassata e alcuni campioni di concentrati.




Per creare l’acqua gassata bisogna:

  1. riempire la bottiglia per la gasatura con acqua fredda fino alla linea di riempimento;
  2. tenere premuto il blocco per la gasatura per 1-2 secondi fino a quando il primo indicatore a LED non è illuminato e rilasciare;
  3. attendere che il blocco per la gasatura torni in posizione verticale;
  4. ripetere l’operazione per ottenere un maggiore livello di gasatura, seguendo le indicazioni dei LED aggiuntivi.

Si può scegliere il livello di gasatura (leggermente gassato, mediamente gassato, molto gassato) che si vuole fino a che il blocco è in posizione verticale, dopo di che si può tirare la bottiglia verso di sé per sganciarla dal sistema Snap-Lock.

Come visto il funzionamento è molto semplice e come se non bastasse si risparmierà fatica nel trascinare in casa delle casse di acqua e si impatterà meno sull’ambiente proprio perché si eviterà la plastica che è assai dannosa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.