Rubinetti bagno: meglio il design o la funzionalità?


rubinetti bagno design




Quando parliamo di rubinetti bagno costo, siamo sempre costretti a scegliere tra il design e la funzionalità. In realtà, dobbiamo per forza fare una scelta tra i due? La risposta è non proprio. Certo, ci sono dei modelli che sembrano più belli che pratici da utilizzare, ma è solo una questione di abitudine.

L’arredamento si sta rapidamente evolvendo, introducendo il concetto di tecnologia. Dai rubinetti fino ai sanitari, anche i nostri bagni stanno diventando “intelligenti” e funzionali proprio come le cucine.

Ciò significa che abbiamo a disposizione davvero molteplici modelli tra cui scegliere e non è sempre facile. Come dovrebbe essere un rubinetto? Quali caratteristiche dovrebbe avere? Vi lasciamo una piccola guida per aiutarvi a prendere la scelta migliore.

Lasciarsi conquistare da un bel rubinetto non è sempre una buona idea. Non soffermiamoci ma all’estetica e allo stile, ma consideriamo sempre gli ulteriori vantaggi che offre.




Rubinetti bagno: guida alla scelta per l’acquisto migliore

Di seguito, approfondiamo i fattori che condizionano l’acquisto del rubinetto per il bagno.

  • Estetica: anche l’occhio vuole la sua parte, insomma. Questo non significa in alcun modo che dobbiamo pregiudicare la funzionalità del prodotto. Ci sono numerosi modelli che soddisfano entrambe le caratteristiche e che sono stati realizzati con un ottimo materiale, resistente nel tempo.
  • Materiale: non è da meno il materiale, che deve essere scelto secondo dei criteri ben precisi. Un materiale di scarsa qualità pregiudicherà la resistenza del rubinetto nel tempo. In poche parole continuerebbe a sporcarsi, ad assorbire calcare e, nonostante i tentativi di pulizia, vi ritrovereste con un rubinetto da cambiare in breve tempo.
  • Funzionalità: in ultimo, c’è uno dei criteri più importanti, che si è sviluppato solo nell’ultimo tempo, grazie alla moderna tecnologia. Abbiamo davvero la possibilità di scegliere il rubinetto che vogliamo, a patto, però, che sia pratico e comodo da utilizzare.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.