È arrivato il momento: state decidendo se cambiare o meno i sanitari del vostro bagno. diciamo che, mediamente, i sanitari dovrebbero essere cambiati ogni 15-20 anni. Dipende anche dalla qualità dei materiali. Stessa cosa dicasi per i costi rubinetteria bagno, che possono aumentare a seconda della qualità e logicamente del design più o meno spinto.
Per questo motivo investire sulla ristrutturazione è sempre una buona idea. Se spendiamo poco o acquistiamo dei sanitari di scarsa qualità, potremmo doverli cambiare entro 5 anni. Insomma, è sempre un bene guardarsi intorno e scegliere la marca migliore.
Quando costa cambiare ogni singolo sanitario? Gabinetto, vasca o doccia, bidet, lavandino: il costo di ogni sanitario potrebbe oscillare tra 100,00 e 200,00 euro. Certo, ci sono sanitari che costano molto di più, ma offrono delle caratteristiche aggiuntive uniche.
Infine, bisogna anche considerare nel pacchetto il costo dell’installazione. Mediamente, per ogni singolo sanitario, si aggiungono 50,00 euro alla spesa totale.
Ristrutturare il bagno: perché scegliere i Sanitari Bagno migliori
Potremmo arrivare a spendere 2,000,00 euro per un bagno di media qualità. Riuscire a rientrare nei 1,000,00 euro è possibile, ma dobbiamo girare un po’ per i negozi, alla ricerca dell’offerta migliore.
Infine, per quanto riguarda l’installazione, potete richiedere vari preventivi alle ditte di ristrutturazione. Questo è importante, perché ogni ditta vi farà il suo prezzo e vi indicherà i materiali che utilizzerà per installare i sanitari.
Noi vi consigliamo di non fermarvi al primo preventivo. Ci sono, infine, altri sanitari che costano molto di più, e che potrebbero alzare il prezzo di ogni singola aggiunta.
Per darvi un’idea, potete anche visitare il negozio o andare sullo store online di Ikea e di Leroy Merlin. Anche Ideal Standard è un’ottima marca per investire sui vostri sanitari. In ultimo, c’è lo store online Amazon, che vi offre numerose soluzioni, anche di marche note, a un prezzo imbattibile. Sfogliate il catalogo online per trovare la giusta proposta in base al vostro budget.
Commenta per primo