Oggi parleremo delle tendenze 2019 in fatto di pittura della casa. Ogni anno nel mondo dell’arredamento assistiamo a novità e trend del momento. Possiamo decidere di seguirle o di prendere semplicemente ispirazione, personalizzando al meglio i nostri ambienti. Ecco, dunque, cosa dice l’arredamento a riguardo.
Le tendenze 2019 per la pittura della casa
Con l’arrivo della primavera, avvertiamo il desiderio di cambiare il colore delle nostre pareti. Rinnovare gli ambienti, rinfrescare l’abitazione è sempre utile. Ma quali sono i colori di tendenza nel 2019?
Vince tra tutti la palette del blu, che sta diventando molto apprezzata da tutti. Un colore in piena tendenza e crescita, richiesto da tanti Home Stager e dagli Interior Designer. Il blu e le sue sfumature rendono unico un ambiente, ma non solo.
Perché non è solo una questione di mera estetica: è un colore calmo, visivamente scenico, moto raffinato ed elegante. Inoltre, le proprietà del blu riescono a calmarci interiormente. Pare che possa scacciare via la depressione e le negatività presenti in casa. Insomma, da considerare!
Oltre il blu, anche l’arancione è uno dei must di quest’anno. Potrete scegliere tra il color ruggine e arancione, che aumentano l’atmosfera di un ambiente e sanno come illuminarlo. Valutate questi due colori se non avete una casa molto spaziosa.
Tra design, effetti scenici ed estetica
Possiamo anche menzionare il verde e vi spiegheremo perché. C’è un nuovo stile, che dal 2018 non accenna a passare di moda: ci riferiamo all’eco-chic. Questo stile è per tutti gli amanti dell’ecosostenibilità.
Avete deciso di puntare su uno stile di vita a scarso impatto ambientale? Allora dipingere le pareti di verde è la soluzione migliore per voi. Inoltre, è un colore che ben si adatta alla casa e che porta un pizzico di allegria. Nel complesso, potrete sfruttarlo per il salotto e la camera da letto.
1 Trackback / Pingback