Stucco veneziano, quanto costa un secchio?


Stucco veneziano




Stucco veneziano, quanto costa un secchio? La cosa certa è che sicuramente il costo della pittura per muri semplice è molto più economica.

Stucco veneziano, il prezzo medio

In molti ad oggi quando parlano dello stucco veneziano si domandano quale sia l’effettivo prezzo di un secchio. Lo stucco veneziano ha un prezzo al metro quadro legato particolarmente al prezzo della manodopera, che spazia da città a città. Facendo un piccolo ma concreto esempio, a Milano il prezzo può ammontare a più o meno 30 euro a metro quadro. I costi possono innalzarsi a 40 euro a metro quadro nelle località con una concorrenza minore. A Roma invece i costi tendono a scendere a circa 24 euro a metro quadro.

Lo stucco veneziano originale quello base, progettato con grassello di calce, viene a costare stranamente meno di altri stucchi che vengono realizzati con vernici acriliche-polimero, una scelta obbligata quando si ha intenzione di realizzare effetti particolari come lo stucco veneziano perlato o veneziano anticato.




Infine, lo stucco veneziano di colori chiari viene a costare ancora meno rispetto a quello che ha colori decisamente più intensi.

Un consiglio per risparmiare

Volete essere certi al 100% di pagare il costo corretto per la vostra decorazione di casa? Una maniera facilissima per andare a valutare quanto è conveniente un’offerta è confrontare più preventivi in assoluto.

Mettere a confronto le promozioni proposte da esperti vi consente di capire quali siano i reali costi media della vostra città e accantonare immediatamente le proposte meno allettanti. Vi consente anche:

  • Domandare un sopralluogo gratuito – consigliato sopratutto se si hanno problemi di muffa, crepe e umidità, anche perchè con tutta probabilità andrà effettuata una rasatura preventiva;
  • Trovare decoratori disponibili a trattare sul prezzo finale del lavoro – qualche esperto pratica sconti per i lavori in zona, perchè si va a risparmiare tanto sui costi di trasporto, sopratutto se devono ritornare più volte per riuscire a rispettare i tempi di asciugatura delle diverse mani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.