Termiti, come ce ne sbarazziamo?


Termiti, come ce ne sbarazziamo




Come possiamo sbarazzarci delle termiti? Quali sono le “armi” che abbiamo a disposizione contro di loro? Nel momento in cui ci rendiamo conto della loro presenza, dobbiamo assolutamente scegliere il rimedio naturale, il prodotto più indicato o richiedere la presenza di un professionista. Conosciamo le abitudini delle termini: apprezzano particolarmente rosicchiare il legno. Così, i nostri mobili possono rovinarsi e perdere non solo la loro bellezza estetica, ma anche e soprattutto la solidità.

Quali sono le cause della presenza di termiti?

Ci sono molte cause per cui le termiti cominciano a rosicchiare il legno. È bene comprenderla, appunto per evitare di ricaderci e cominciare a fare un po’ di prevenzione. Purtroppo, quando parliamo di termiti, dobbiamo tenere in conto alcuni aspetti.

Non è, infatti, una questione legata solo ed esclusivamente alla bellezza del legno. No, perché le termiti possono causare numerosi problemi agli infissi, alle porte, impedendone persino l’utilizzo in caso di infestazioni avanzate.




Il legno, infatti, perde solidità a partire dall’interno. È proprio all’interno che le termiti andranno a rovinarlo. Che cosa possiamo fare a questo punto? Come possiamo comportarci? Per sbarazzarcene, possiamo fare ricorso ad alcuni rimedi naturali, ma non è sempre possibile riuscirvi.

Rimedi contro le termiti: quando chiamare i professionisti?

Quali sono i rimedi più efficaci contro le termiti? Approfondiamo l’argomento, in modo tale da trovare il migliore sulla base delle nostre esigenze. Premettiamo che il metodo migliore per sbarazzarsi delle termiti è appunto chiamare uno specialista del settore. In questo modo saremo assolutamente certi di esserci sbarazzati di loro.

Tra i rimedi naturali migliori, c’è l’utilizzo di spray insettifughi a base di clordano. Possono rivelarsi molto efficaci e sono sfruttati esclusivamente per le infestazioni a base di termiti. Tra gli altri rimedi, segnaliamo l’utilizzo di acido borico e di polveri essiccanti, oltre che di vermi nematodi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






6 Trackbacks / Pingbacks

  1. Termiti, danni al legno e non solo
  2. Termiti, come ci accorgiamo della loro presenza?
  3. Termiti, che danni possono provocare?
  4. Termiti: come ci accorgiamo della loro presenza?
  5. Termiti, che danni possono provocare all'interno della casa
  6. Termiti, danni al legno e non solo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.