Cambio di stagione, sacchi sottovuoto, si rovinano i panni?


Cambio di stagione, sacchi sottovuoto, si rovinano i panni




C’è una domanda che in molti durante questo periodo cominciano a porsi: utilizzare i sacchi sottovuoto, per il cambio di stagione, rovina il nostro abbigliamento? È una domanda più che lecita e vogliamo darvi qualche informazione utile a riguardo. Vi spiegheremo a cosa prestare attenzione nel momento in cui utilizziamo questa speciale soluzione. Infine, vi daremo qualche consigli su come ottimizzare al massimo lo spazio.

Cambio di stagione e sacchi sottovuoto: cosa sapere

Prima di riporre l’abbigliamento nei sacchi sottovuoto, è bene sapere che dobbiamo controllarli, lavarli e stirarli. Così, l’ottimizzazione dello spazio sarà maggiore. In particolar modo ci dobbiamo soffermare sullo stato dei nostri vestiti: controlliamo che siano perfettamente asciutti.

L’unico modo in cui i sacchi sottovuoto possano davvero rovinare i nostri indumenti è in presenza di bolle d’aria. Vi consigliamo anche di controllare lo stato dei sacchi, ogni tanto, magari una volta ogni due settimane. Le bolle d’aria, purtroppo, potrebbero causare la formazione di muffe.




Tuttavia, c’è da considerare un aspetto importante: oltre alle bolle d’aria e al costo non proprio economico, i sacchi sottovuoto non presentano difetti. Sono il metodo migliore per conservare i nostri indumenti e le coperte per la stagione successiva.

I sacchi sottovuoto rovinano i panni?

Non vi proponiamo unicamente questa soluzione: ad esempio, ci sono i letti contenitore che possono rivelarsi indispensabili. Piegando al meglio gli abiti e le coperte nei sacchi sottovuoto e riponendoli nel letto contenitore, avremo ottimizzato al massimo lo spazio a nostra disposizione.

Infine, per chi non si sente di investire sui sacchi sottovuoto, è possibile prendere in considerazione altre due soluzioni. La prima è fare utilizzo di scatoloni. Tramite le apposite etichette, potrete controllare l’abbigliamento, le coperte e tanto altro. L’ultima soluzione è decidere cosa tenere o meno: in questo caso, possiamo donare gli abiti e le coperte che non utilizziamo più.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.