Sacchi sottovuoto, se si bucano si possono riparare?    


Sacchi




I sacchi sottovuoto sono molto comodi e facili da utilizzare soprattutto durante il cambio di stagione per fare spazio in casa e negli armadi (quando la casa è piccola o gli armadi sono già pieni di roba). Si trovano facilmente in commercio in varie dimensioni così che si possano utilizzare quelli più grandi ad esempio per piumoni e coperte.

I sacchi sottovuoto sono facili da utilizzare

Sono anche facili da utilizzare perché basterà l’uso dell’aspirapolvere per creare il sottovuoto e poi si potranno posizionare ovunque, senza ingombri.

Il consiglio è quello di acquistarne di robusti e resistenti così che non si buchino (anche se costano leggermente di più).




Infatti, se si bucano, non è molto immediato ripararli e converrà acquistarne di nuovi: probabilmente si riuscirebbero ad aggiustare utilizzando un kit per la foratura delle gomme delle bici.

Oppure si possono creare in casa facilmente utilizzando:

  • vecchi sacchetti di plastica;
  • vecchie bottiglie di plastica;
  • un aspirapolvere.

Bisogna infilare nel sacchetto di plastica tutto ciò che si vuole e successivamente prendere la bottiglia di plastica a cui tagliare il collo.

Questa “nuova bottiglia” assieme al tappo saranno le uniche cose che serviranno.

Svitare il tappo e far scorrere il sacchetto all’interno del collo della bottiglia, facendone fuoriuscire solo l’estremità.

Con l’aspirapolvere, aspirare tramite il tubo l’aria del sacchetto, appoggiando il tubo sul collo della bottiglia.

Una volta aspirata tutta l’aria si potrà riavviare il tappo.

Quindi si sarà ottenuto il proprio sacco sottovuoto in maniera facile ed economica e si avrà la certezza che i propri capi di abbigliamento, una volta presi, saranno puliti e liberi da umidità, muffa e quant’altro.

Anche profumati, se nel sacco si inserirà una bustina di profumo per vestiti.

Se si dovessero riscontrare delle pieghe o i capi risultassero sgualciti, il consiglio è quello di lavarli e stirarli per averli come nuovi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.