Sacchi sottovuoto, possono rovinare i panni?


Sacchi




Molte persone utilizzano i sacchi sottovuoto perché semplificano la vita soprattutto durante il cambio di stagione.

Anche chi ha una casa piccola

Anche chi ha una casa piccola o degli armadi già pieni, può trovare un valido aiuto nei sacchi sottovuoto perché, una volta riempiti, potranno essere posti ovunque, anche sotto il letto oppure negli armadi ma senza che ingombrino troppo.

Si possono acquistare nei supermercati o nei negozi di tessili o per la casa ma anche online, ed in base alla loro dimensione il prezzo sarà variabile.




Ci sono quelli di dimensioni più grandi, ad esempio, che sono l’ideale per cappotti, piumini, piumoni o coperte.

Per utilizzarli sarà sufficiente solo un aspirapolvere che serve per creare il sottovuoto.

Quindi, assodato che sono facili da utilizzare e molto comodi, la domanda che molti si pongono è se i panni che si trovano all’interno del sacco si possano rovinare stando tanto tempo lì compressi.

Ci sono diversi consigli

Ci sono diversi consigli per fare in modo che i panni non si rovinino: catalogare i capi di abbigliamento in diversi sacchi così da non inserire capi piccoli insieme a capi ingombranti.

Si risparmierà in questo modo anche spazio; un altro modo per risparmiare spazio è quello di lavare e stirare i capi prima di porli all’interno del sacco (ovviamente riporli solo quando saranno completamente asciutti per evitare la possibile formazione di muffe).

Aggiungere una bustina di profumo fra i vestiti nel sacco così che si conservino anche profumati (e saranno profumati anche quando li si riprenderà).

Comunque, i panni non si rovineranno e anzi, una volta presi, saranno puliti e liberi da umidità, muffa e quant’altro.

Quello che invece si potrebbe riscontrare sono delle pieghe o dei capi sgualciti: per ovviare a questo problema, quando si tolgono dal sacco, andranno fatti arieggiare all’aperto oppure lavati e stirati per averli come nuovi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.