Sacchi sottovuoto, come si utilizzano


Sacchi




Chi ha una casa piccola o degli armadi carichi di vestiti, può sicuramente trovare un valido aiuto nei sacchi sottovuoto. Si possono acquistare nei supermercati o nei negozi di tessili o per la casa ma anche online, ed in base alla loro dimensione il prezzo sarà variabile. Utilissimi quando si fa il cambio di stagione per ottimizzare al massimo gli spazi.

I sacchi sottovuoto sono comodi e funzionali

Sono molto comodi e facili da utilizzare ma in compenso, risolvono molto il problema di dove conservare i vestiti quando non si abbia la più pallida idea di dove collocarli.

Inoltre, sono un ottimo aiuto anche quando si deve fare il cambio di stagione (ad esempio quando arriva la primavera o l’estate e devono mettersi da parte anche piumoni o coperte o abbigliamento “ingombrante”).




Ogni sacco vuoto deve idealmente contenere una tipologia di capo (abbigliamento, biancheria, biancheria da letto, asciugamani e così via) e quindi si sceglierà il sacco della dimensione più opportuna.

Un consiglio è quello di inserire nel sacco insieme alla roba anche una bustina di profumo per vestiti così che si conservino profumati per tutto il tempo che saranno là posizionati.

Una volta che il sacco è pieno, bisogna chiuderlo con l’apposito cursore lungo il bordo di chiusura e quindi creare il sottovuoto togliendo tutta l’aria all’interno del sacchetto.

Come?

Attraverso un’apposita valvola alla quale va avvicinata la bocchetta di un aspirapolvere. Attivando l’aspirapolvere, l’aria verrà risucchiata lasciando il sacchetto sottovuoto.

A questo punto, chiudere la valvola e riporre il sacco dove più si vuole (in un armadio, sotto il letto, in garage).

Al contrario, quando si vorrà prendere il capo che si trova nel sacco sottovuoto, bisognerà semplicemente aprire la chiusura laterale e lasciar entrare l’aria.

Si ritroverà il proprio indumento pulito, senza polvere, tarme o tracce di umidità ma probabilmente un po’ sgualcito.

Se questo dovesse succedere, sarà sufficiente solo lavare il capo e poi magari stirarlo per averlo come nuovo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.