Connessione internet 2019 senza impianto si può?


Connessione internet 2019 senza impianto si può?




Connessione internet 2019 senza telefono? E’ possibile richiedere una connessione internet senza alcun impianto? A seguire cercheremo di capirne di più.

Purtroppo ai tempi d’oggi viviamo in un paese che ancora non tutte le zone sono coperte da segnale/copertura ADSL ed è per questo che non sempre è possibile avere a casa una connessione Internet funzionante. Non si tratta di una barzelletta, ma di un problema piuttosto serio che tantissime persone hanno: non c’è la minima possibilità di avere in casa una linea telefonica disponibile per collegarsi al web.

Connessione internet 2019, reti spesso obsolete

Riepilogando il tutto, quello che stiamo cercando di farvi capire, è che chi vive in zone remote o in un paese di pochi abitanti, può al 90% dei casi non avere l’allaccio a causa delle reti obsolete o mancanti e quindi impossibilitato a navigare.




Per fortuna grazie alla tecnologia che ha fatto passi da gigante ad oggi è tutto diverso. Non si deve più cambiare casa per avere una connessione Internet, esistono delle ottime soluzioni per avere l’ADSL senza dover essere tassativamente collegati alla rete telefonica Telecom, un po’ meno pratiche e non particolarmente low-cost, ma comunque funzionanti al 100%.

Per avere l’ADSL senza Telecom, ci sono diverse possibilità, noi ve ne proponiamo 2 – le più fattibili per chiunque -:

Chiavette dati o modem portatili dei gestori di telefonia mobile ovvero, in particolare, Vodafone e Tre che offrono un’ottima velocità

Vodafone ha costi più elevati, Tre è più vantaggiosa. La cosa ottima in entrambi i casi è che sottoscrivendo un abbonamento con uno dei due operatori, essendo portatili, si possono tranquillamente utilizzare anche fuori casa, in qualsiasi luogo si vada.

I difetti comunque ci sono: in primis non ci sono al momento offerte con internet senza limiti, dunque vuol dire che non potrete scaricare quanto volete e bisogna sempre stare sull’attenti dando uno sguardo alle soglie.

Tra l’altro spesso e volentieri la connessione non è delle migliori, qualità non eccelsa per i filmati in streaming, impossibilità di giocare online ecc…

La soluzione piano dati la consigliamo per chi deve utilizzare Internet in via temporanea, per chi viaggia molto e usa quotidianamente poco Internet senza scaricare alcun contenuto.

Internet Satellitare? La soluzione

Avete mai pensato di puntare alla soluzione satellitare? Un mix normale tra ADSL e quella delle chiavette o modem portatili. In poche parole sul terrazzo di casa o sul tetto  viene installata da esperti un’antenna satellitare grossa che connette i PC a Internet.

L’ADSL satellitare ha una velocità eccellente, meno buone invece sono quelle in upload. Uno dei difetti maggiori in questo caso è il prezzo da sostenere in fase di montaggio, noleggio antenna e canone al mese che può essere particolarmente alto, anche fino a 100 euro…

Il vantaggio è quello di non dover effettuare alcuna verifica di copertura, internet satellitare funziona ovunque.

In Italia ad oggi le migliori compagnie che forniscono Internet Satellitare sono due, ovvero: Tooway che ha solo offerte ADSL con limite mensile e skydsl che propone anche tariffe Flat per la casa e connessioni rapide dedicate alle aziende.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.