Connessione internet 2019 dove non c’è copertura adsl


Connessione internet 2019 dove non c'è copertura adsl




Connessione Internet assente? Purtroppo ad oggi sono ancora tante le persone che vivono questo terribile disagio. Ma esattamente dove non c’è alcuna copertura ADSL cosa possiamo fare? Ci sono soluzioni alternative? Bene prima di iniziare è sempre meglio dare uno sguardo alle offerte connessione internet 2019 per capire chi scegliere.

Tutti ai tempi d’oggi desiderano avere nella propria casa una connessione Internet valida. I problemi, tuttavia, ci sono e come… Tantissima gente non ha la possibilità di essere raggiunta dalla connessione Internet. Il tutto accade nella maggior parte dei casi per coloro che abitano in posti molto isolati o su un territorio troppo disagiato per la normale posa della linea telefonica.

Internet satellitare è l’ancora di salvezza 

Per fortuna grazie alla tecnologia che ha fatto passi da gigante niente è perduto. Fortunatamente ad oggi ci sono moltissime ed efficaci valide soluzioni per potersi collegare in rete anche senza dover necessariamente utilizzare la tradizionale ADSL, per i meno esperti quella con il filo che va collegato al classico router. Un esempio fra tutti è senza ombra di dubbio la connessione satellitare, che ha un funzionamento radicalmente differente da quello della classica ADSL. Parliamo infatti di una linea che richiede, oltre a un modem apposito, anche l’antenna parabolica puntata sul satellite.




La qualità del segnale

La linea può essere meno stabile rispetto a quella al cavo usata per una classica ADSL casa, ma in compenso la copertura del segnale è garantita al 100% in ogni occasione e sopratutto in ogni zona. Tra l’altro, di consueto la rapidità effettiva della connessione è più vicina alla fibra rispetto all’ADSL standard/base.

Il costo e il pagamento delle promozioni per Internet satellitare attualmente è in linea alle classiche ADSL. Differente invece il discorso relativo al funzionamento della “quantità”. Mentre nella fibra infatti nella maggior parte dei casi la navigazione è illimitata – fatta qualche piccola eccezione -, le tariffe via satellite come quelle proposte da parte di Tooway sono in grado di garantire mensilmente un pacchetto “limitato” di ore, tanto più ampio quanto più si paga per quanto concerne il canone mensile. Per fortuna ci sono ottime promozioni da cogliere al volo come Tooway Extra in grado di garantire una super connessione illimitata durante tutta la notte.

A voi uno dei migliori metodi da utilizzare se nella vostra zona non c’è copertura ADSL.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.