Acquisto casa, perché affidarsi all’agenzia immobiliare


Acquisto casa




Acquisto casa, perché affidarsi all’agenzia? Vendere o procedere all’acquisto senza l’aiuto di un valido professionista del settore non è di certo una passeggiata. Tantissime persone, ancora oggi, prima di affidarsi a un agente immobiliare provano la strada del fai da te.

C’è chi crede che per vendere una casa basti pubblicare un banale annuncio sul web, incontrare di persona l’acquirente e firmare infine il contratto. La realtà è ben diversa, un aspetto da non sottovalutare è se conviene acquistare o affittare casa e anche in questo casa può aiutarci l’agenzia seria.

Perché contattare un’agenzia nell’ acquisto casa

Tutto semplice vero? Dunque perché contattare un’agenzia immobiliare e spendere denaro? Perché la realtà dei fatti è ben diversa: non basta un semplice annuncio per vendere un qualunque appartamento, non è facile ai tempi d’oggi trovare velocemente un acquirente.




Ecco perchè avete la necessità di un agente immobiliare che sa svolgere perfettamente il proprio lavoro, un professionista del settore con una conoscenza del mercato. La sua figura è l’unica che possa garantire referenziati e una selezione di clienti affidabili per rapidizzare la vendita o acquisto del vostro immobile.

Senza dimenticare la parte economica: gli agenti immobiliari sono tra le poche figure professionali, se non forse le uniche esistenti, che pagate solo ed esclusivamente se ottenete il servizio.

Si paga la provvigione solamente se l’agenzia conclude l’affare.

5 motivi per cui hai bisogno di un agente immobiliare

  • Corretta e vantaggiosa valutazione dell’immobile
  • Negoziazione professionale dell’agenzia
  • Accesso e promozione sul mercato di riferimento
  • Selezione dei clienti top
  • Gestione del contratto

Come riconoscere un agente immobiliare professionale

Ogni agente immobiliare, per esercitare nel miglior modo la propria professione, dev’essere tassativamente iscritto alla sezione REA della camera di commercio. Prima di affidarle l’incarico domandate sempre la tessera. E’ un vostro diritto.

Fatevi mostrare un curriculum vitae e gli immobili che ha trattato e che sta trattando. Qualsiasi agente immobiliare fa da filtro tra voi e i vari interlocutori della trattativa. Vi evita ogni specie di contrattempo.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.