Cabina armadio, fai da te oppure chiamare un professionista?


Cabina armadio




Costruire cabina armadio da soli oppure affidarsi a dei veri professionisti del settore? La cabina armadio è sempre più ricercata parliamo di un utilissimo spazio dove porre abiti, accessori, dove tenere tutto alla portata di mano e accessibile immediatamente.

Di consueto, la cabina armadio, si realizza nella medesima camera da letto o eventualmente in una camera piccola adatta e sta diventando sempre più indispensabile nelle case moderne. Se nel vostro appartamento non è presente nessuna cabina armadio e ne volete a tutti i costi una, potete crearla voi o eventualmente affidarvi ad esperti del settore che ovviamente dovrete pagare e non poco.

Progettare al meglio la cabina armadio

Per poter progettare al meglio questo spazio fai da te serve, prima di tutto, trovare lo spazio necessario da poter adibire ad armadio senza dover sacrificare nessuna parte del proprio appartamento. Se avete una casa grande o qualche stanza in più che non utilizzate, potete usare la stanza più piccola per creare l’armando mentre, se lo spazio a disposizione è poco usate le nicchie presenti nei muri o ancora potete creare la vostra cabina armadio lungo la parete di una camera. La cosa importante è usare uno spazio che non vada assolutamente a compromettere l’uso di una stanza intera.




Una volta che avete valutato con attenzione lo spazio adatto potete usare dei pannelli in materiale di cartongesso da attaccare al soffitto e al pavimento per andare a delimitare la cabina, oppure usare porte di grandi dimensioni – consigliate quelle a soffietto cosi da potersi aprire interamente e non occupare tantissimo spazio- alte fino al soffitto che delimiteranno l’armadio andando a garantire un semplice e immediato accesso.

E se non avete esperienza nel fai da te?

Se invece non avete molta esperienza di lavoro di muratura e volete ugualmente progettare da soli la vostra cabina armadio potete dividere l’ambiente destinato all’abbigliamento con una tenda pesante che si monta più semplicemente.

Realizzare questo tipo di ambiente è molto semplice. Consultando il nostro sito troverete una guida che lo spiega perfettamente, ma anche sul web è pieno zeppo di video che ne parlando.

Alla domanda Cabina armadio, fai da te oppure no, noi consigliamo il fai da te solo se ovviamente sapete dove mettere le mani. Caso contrario mettete dei bei soldini da parte e chiamate dei tecnici professionisti del settore che faranno il lavoro al posto vostro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.