Camera da letto, cabina armadio o armadio classico?


Camera da letto, cabina armadio o armadio classico?




Quando si arreda la propria camera da letto, ci si trova di fronte a due scelte: preferire il classico armadio a muro, che è sempre una certezza, oppure decidere di provare la cabina armadio. Ma come arredare una camera da letto per essere confortevole?

Ambedue le scelte hanno dei vantaggi e dei svantaggi. Vi guideremo alla soluzione più facile e conveniente per voi.

Armadio a muro o cabina armadio: quale scegliere in camera da letto?

Una cabina armadio, solitamente, richiede uno spazio ben preciso, una piccola stanza adibita solamente ai vostri capi di abbigliamento, ma non solo: potrete servirvene anche per le calzature, il make up, la biancheria intima. Strutturare una cabina armadio può rivelarsi difficoltoso; avrete bisogno di diverse strutture attrezzate, anche per evitare che i capi di abbigliamento possano prendere polvere.




Lo svantaggio di avere una cabina armadio è la ricerca serrata con cui dovrete attrezzarla. Tuttavia, il vantaggio supera di gran lunga il suo contrario: grazie alla cabina armadio potrete avere a portata di mano qualsiasi capo d’abbigliamento e non dovrete metterci tanto tempo per reperire ciò che vi serve. Inoltre, è visivamente bello. La sua estetica rientra tra i suoi punti forti.

Qui in Italia non siamo molto abituati ad avere una cabina armadio, e ci può sembrare un’idea bizzarra, se non addirittura da scartare in partenza.

Entrambi presentano vantaggi e svantaggi

Un armadio a muro è la soluzione più comoda e conveniente per svariati motivi. Anzitutto, se la vostra casa è piccola, l’armadio a muro è sicuramente la scelta migliore; potrete organizzarlo internamente per avere una massima resa a livello di spazio. Inoltre, appunto, siamo sempre stati abituati ad avere un armadio con le classiche ante: l’Ikea offre delle soluzioni davvero molto carine, adatte a qualsiasi necessità.

Molte proposte di Ikea in fatto di armadi a muro si basano sull’organizzazione interna: avrete a disposizione dei cassetti e delle ceste in cui smistare i vostri vestiti a seconda della stagione e del grado di utilizzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






6 Trackbacks / Pingbacks

  1. Stanza vuota, costruire una cabina armadio
  2. Cabina armadio, servono i permessi per costruirla?
  3. Cabina armadio, fai da te oppure chiamare un professionista?
  4. Cabina armadio, quanto spazio occorre per realizzarne una
  5. Cabina armadio, quanto può costare in media?
  6. Cabina armadio, uno spazio utile e multifunzionale

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.