Cabina armadio, quanto spazio occorre per realizzarne una


Cabina armadio




Quando inizia a pensare di Costruire cabina armadio qual’è lo spazio che serve per non avere problemi poi per lo sviluppo degli interni? Cerchiamo di scoprirlo insieme in un post approfondito. Realizzare una cabina armadio in base alle proprie esigenze è uno dei sogni di tantissime persone, ma prima di fare il tutto, è meglio fare le giuste considerazioni in merito:

  • Le grandezze minime e la distribuzione della stanza dove mettere la cabina;
  • Le misure della cabina che si vuole progettare;
  • La struttura.

Dimensioni della cabina armadio

Contrariamente a quanto in tanti pensano, non servono spazi eccessivi per realizzare un’ottima cabina armadio funzionale: cercando di giocare il più possibile con la forma delle stanze, si può trovare la perfetta soluzione adatta anche se la casa è piccola.

Vediamo insieme le 4 principali tipologie più popolari di cabina armadio.




Cabina  armadio a “C” (su 3 lati)

Cabina armadio perfetta anche per cabine di forma irregolare: lo spazio centrale dev’essere come minimo di 90 cm.

Cabina in linea (su 1 solo lato)

Cabina armadio semplicissima da progettare in stanze con forma rettangolare: la larghezza della cabina in questo caso come minimo dev’essere pari a 120 cm – cui 60 max 65 per quanto riguarda il passaggio -.

Cabina in angolo (su 2 lati contigui)

Il tutto è adatto per cabine di forma trinagolare da ricavare in un angolo preciso della camera; cabina consigliata solo ed esclusivamente se la camera da letto è grande, perché in questa circostanza è semplice attrezzare il guardaroba, ma può risultare complicato gestire la forma non regolare della camera.

Cabina “passante” (su 2 lati contrapposti)

Idonea quando il guardaroba fa anche da disimpegno: il passaggio in questo caso dev’essere di circa 90 cm. Abbiamo cercato di rispondere nel miglior possibile alla domanda su quanto spazio correre per una cabina armadio. Quanti di voi ne possiedono una?

Quale scegliere?

Alla fine dei conti la cosa migliore da fare è studiare bene il progetto di casa e capire se nella stanza da letto o nella stanza adiacente possa essere ricavato uno spazio idoneo alla costruzione di una cabina armadio dopo la scelta da fare è arredare l’interno con dei mobili magari anche su misura oppure far costruire tutta la struttura interna utilizzando il cartongesso valutando che in questo caso difficilmente in futuro si potranno effettuare delle modifiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.