Stanza vuota, costruire una cabina armadio


cabina armadio




Costruire cabina armadio in una stanza vuota? Con questo nuovo articolo cercheremo di darvi più info possibili in merito. Avete una stanza vuota e volete costruire una cabina armadio ma non sapete da dove iniziare? Nessun problema, vi consigliamo di continuare la lettura per poi trarre le vostre conclusioni.

Per realizzare un’ottima cabina armadio non servono spazi giganteschi come in tanti  credono. Una cabina armadio si dimensiona a partire da due metri quadrati e potete situarla in diverse maniere, prendendo in considerazione la conformazione del vostro spazio a disposizione.

Cabina armadio in una stanza vuota, la scelta per fare ordine

Se avete una stanza rettangolare con un lato di circa 4 metri, potete realizzare la vostra camera armadio su uno dei lati più corti, come fareste con un comune armadio. Dovete calcolare al meglio la profondità di almeno un 1.2 metri e selezionare porte scorrevoli per non creare altri ingombri. In conclusione non dovete far altro che scegliere una buona illuminazione all’interno dal momento che sarà tutta buia: se siete persone che tengono particolarmente all’ordine, perché non puntare per delle porte interamente in vetro?

Invece, nel caso la stanza sia quadrata potete prendere la decisione per quanto riguarda una conformazione ad angolo, disponendo il letto in diagonale, con tanto di porta d’ingresso, a soffietto o eventualmente scorrevole, su un lato. Infine potete disporre il tutto vicino al letto, nel caso la stanza sia lunga o stretta: in questa circostanza è possibile inserire una porta battente.




Come attrezzare la cabina armadio

Come attrezzare una cabina armadio?? In maniera essenziale, in particolare quando gli spazi non sono tanti. Tutto dev’essere funzionale al 100% e sopratutto a portata di mano: situate un pianale a terra in modo che funga da appoggio vero e proprio per le scarpe e delle cassettiere basse – tre max quattro -. Ad altezza uomo, massimo 195 cm da terra sistema invece i tubi dove appendere i vostri vestiti. Usufruite invece dello spazio in alto con mensole e ripiani dove riporre oggetti di utilizzo meno comune.

Vi sembra tutto difficile solo a leggerlo? Il nostro consiglio in questo caso è quello di affidarvi all’esperienza di esperti del settore.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.