Cabina armadio, quanto può costare in media?


Cabina armadio




Costruire una cabina armadio è il desiderio di molti. Ma qual’è il costo per costruirne una belle e funzionale? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Quanto costa una cabina armadio?

Quanto può costare una cabina armadio fatta a dovere? Non è semplicissimo stabile il costo corretto di una cabina armadio, questo perché il tutto può dipendere dalle grandezze generali, dai materiali che vengono utilizzati per la realizzazione e dall’organizzazione interna, compresi in particolar modo i cassetti presenti. In linea di massima possiamo affermare che le cabine armadio su misura di consueto hanno costi più altri rispetto alle altre tipologie esistenti, in quanto ci sarà del personale esperto del settore che realizzerà un modello apposito in base alle necessità dell’appartamento.

Il costo varia a seconda dei materiali utilizzati

Una cabina armadio base che viene acquistata in un negozio di arredamenti può costare intorno dalle 300 massimo 900 euro al pezzo a seconda della marca e dei materiali, differente invece se si parla di cabine armadio in cartongesso. In questa circostanza per sapere il prezzo reale di una cabina armadio in cartongesso si devono prendere in considerazione diverse variabili, tra cui spicca anche il fai da te o l’eventuale contatto con professionisti specializzati.




Non abbiamo mica terminato, oltre a questo troviamo anche il costo della materia prima che di solito ammonta a 7-10 euro per pannello singolo di cartongello 120 x 200 cm. Ci saranno i profili metallici con un prezzo pari a 3 euro al pezzo, la manodopera e le rifiniture.

Da non sottovalutare le necessità

In conclusione, una volta che vi siete decisi e avete definito a dovere la tipologia e la necessità della
cabina armadio, i costi si possono calcolare di conseguenza e il sogno di avere uno spazio del tutto
dedicato al proprio guardaroba, può finalmente avere inizio….

Quanti di voi hanno una cabina armadio? Siete entusiasti della scelta fatta? Quanto l’avete pagata?

Fateci sapere nei commenti la vostra esperiena…




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.