Box doccia, ogni quanto si cambia il vetro o la tenda?


Box doccia




Il cambio box doccia ogni quanto farlo? Non è solo una questione di cambio look ma soprattutto igienica anche se si pulisce con costanza e dedizione. Inoltre quando si decide a cambiare dove puntare al risparmio o al look? Prendiamo un box doccia in vetro o prendiamo la classica tenda?

Sostituzione box doccia: quando serve farlo realmente?

Le motivazioni per il quale dovreste valutare la sostituzione del box sono legate in particolar modo all’utilizzo quotidiano della stessa, che con il passare del  tempo può presentare piccoli segni di usura il che è normalissimo.

O in altri casi potreste ritrovarvi cosi dal nulla a dover cambiare il box doccia, se ad esempio il silicone che è stato usato in fase di montaggio non fosse stato di ottima qualità. Il tutto lo si può facilmente notare quando il silicone stesso a contatto con l’acqua si scurisce sempre più o nel peggior dei casi va a generare la formazione di muffe. Analizzando questo tipo di incrostazioni alla lunga potrebbero anche seriamente intaccare la struttura del box stesso, in particolare se questo non è di un materiale antibatterico o resistente, andando a rovinare l’anta dello stesso e il telaio vero e proprio, rendendo la sostituzione necessaria il prima possibile.




Rinnovare e igiene prima di tutto

Sostituire il box, tuttavia, non dovrebbe essere prerogativa solo ed esclusivamente se si nota che lo stesso da tempo non è più quello di prima perchè rovinato, ma anche l’occasione giusta per rinnovare quella zona del bagno cosi tanto usata quotidianamente.

Per poter rinnovare la zona dedicata alla doccia potete intervenire senza alcun problema basandovi su 4 elementi di vitale importanza, i seguenti:

  • Il box doccia
  • Il piatto
  • Le piastrelle circostanti
  • La rubinetteria

In conclusione, quando si cambia il box a doccia è importantissimo pulire al meglio il tutto cosi da evitare che residui dell’installazione vecchia o sporco sedimentato nel tempo, possono  seriamente andare a compromettere l’installazione corretta del nuovo box doccia che avete acquistato.

E voi ogni quanto cambiate il vostro box doccia?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.