Box doccia quale scegliere vetro o tenda?


Box doccia




Quando arriva il momento di fare il cambio box doccia quale acquistare tra tenda o vetro? Ecco alcuni consigli prima di prendere una decisione calcolando i pro e i contro.

In questi anni al posto della classica tendina sono sempre più le persone che nella propria vasca o doccia preferiscono avere una porta completamente in vetro. In realtà, alla fin dei conti, la scelta è puramente personale in base ai propri gusti. In diversi decidono di puntare sulla porta in vetro, ma anche la tenda ha dei propri vantaggi.

Prima fra tutti, ciò che va assolutamente preso in considerazione è il budget a disposizione. Logicamente sarà la porta in vetro a costa di più rispetto alla tradizionale tenda, sia per il prodotto in se’ stesso che per il procedimento di montaggio.

E’ importante anche considerare il fattore pulizia box doccia

La tendina da doccia ha la tendenza di suo di avere problemi nella formazione di muffa, è risaputo. Questo tuttavia è un difetto che si può facilmente risolvere con i giusti accorgimenti. La tenda si può levare in qualsiasi momento e vi basterà lavarla in lavatrice cosi da farla tornare nuova di zecca. Quindi lavarla è un gioco da ragazzi ed è un grosso vantaggio.

Passando alla porta in vetro, quest’ultima ovviamente non avrà il medesimo problema, ma sempre rimanendo in tema pulizia c’è tuttavia da tenere in seria considerazione che la struttura avrà bisogno periodicamente di manutenzione. Nel momento che si pulisce la doccia, o vasca, se si ha la tenda, vi basterà semplicemente spostarla per avere un’accessibilità più che soddisfacente. Caso contrario, nel caso in cui si abbia la porta in vetro, la pulizia sarà di gran lunga più complicata proprio per questioni di movimento e accessibilità in generale.

Per chi adora cambiare spesso meglio optare per la classica tendina

Con il cambio della tenda è possibile in ogni momento dare un tocco di colore diverso al bagno. Per coloro che invece da sempre hanno amato avere una chiusura completa di vasca o doccia che sia, la miglior soluzione sarà sicuramente la porta in vetro. In questa circostanza si è sicuri che l’acqua non schizzerà verso l’esterno, al contrario della tende dove sicuramente capiterà che qualche schizzo fuoriesca dalla vasca o doccia.

Sicuramente ciò che influenzerà la scelta sarà il design del bagno. Se il vostro bagno è di piccole dimensioni migliore optare per una porta in vetro semplice e che sia trasparente, senza alcun telaio. Questo darà l’effetto di avere uno spazio maggiore.

E voi cosa preferite? Vetro o tenda per la vostra doccia o vasca?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Box doccia, ogni quanto si cambia il vetro o la tenda?
  2. Box doccia, quanto costa farlo cambiare? Dipende dai materiali
  3. Box doccia, quali sono le misure standard che si trovano nei negozi
  4. Box doccia, si possono fare su misura e adattabili?
  5. Box doccia, come pulirlo al meglio

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.